Trani 2012, le elezioni ci costeranno 518mila euro

In caso di ballottaggio ulteriore spesa di 158mila euro. Per gli straordinari dei dipendenti comunali previsti 250mila euro

venerdì 16 marzo 2012 16.34
Le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio costeranno alla collettività tranese 518mila euro. In caso di ballottaggio c'è da mettere in conto un'altra spesa di 158mila euro. E' quanto emerge dal piano organizzativo ed economico predisposto dall'ammiinistrazione comunale. Badate bene, si ragiona su uno schema di spesa presunta, redatta sulla scorta di quanto speso nelle precedenti tornate elettorali ed in base alla ricognizione dei bisogni, tenuto conto che già dalle passate consultazioni il Comune di Trani ha proceduto all'immissione ed alla trasmissione telematica dai seggi dei dati di scrutinio, la qual cosa evidentemente ha dei costi maggiori.

I 518mila euro sono il frutto della presunta spesa per beni di consumo (35mila euro), attrezzature elettorali quali tavoli, sedie e cabine (20mila euro), servizio di facchinaggio (50mila euro), spese per i componenti dei seggi (55mila euro), spese per l'allestimento dell'ufficio centrale elettorale (24mila euro), spese per il personale comunale che lavorerà durante i giorni delle elezioni (250mila euro), spese per buoni pasto (18mila euro) e per la vigilanza notturna (16mila euro). In caso di ballottaggio si prevedono ulteriori spese di 158mila euro (10mila euro di beni di consumo, 25mila euro di facchinaggio, 55mila euro per i componenti dei seggi, 60mila euro di personale e 8mila euro di buoni pasto). Tutti i servizi verranno aggiudicati mediante gare d'appalto.