Trani, a Natale arriva un’altra isola pedonale sperimentale

Chiusa al traffico nei week end e festivi la zona di piazza Mazzini

venerdì 17 dicembre 2010
A partire dalla prossima settimana un altro tratto di via Mario Pagano verrà interdetto alla circolazione veicolare. Al momento non è stata ancora prodotta l'ordinanza, ma l'assessore alla polizia municipale, Giuseppe Paolillo, ha lasciato intendere che non vi saranno dietrofront.

A venir chiuso alla circolazione veicolare sarà il tratto di via Mario Pagano che va dalla corrispondenza con via Sant'Agostino fino a quella con via Marsala, in modo da congiungersi con la successiva zona pedonale che arriva fino a piazza Libertà. Per le feste sarà chiuso al traffico anche il tratto successivo, da piazza Libertà fino all'intersezione di via San Giorgio per consentire l'apposizione di un tappeto che condurrà i cittadini fino al presepe monumentale.

Il provvedimento di interdizione veicolare della parte più a nord di via Mario Pagano verrà messo in atto nei week end e nei giorni festivi, in concomitanza con le iniziative organizzate a palazzo Beltrani e con gli orari di apertura delle chiese che hanno aderito all'itinerario presepistico. La fascia oraria interdetta alla circolazione dovrebbe essere quella che va dalle 18 alle 22.

In attesa di verificare i risultati di questa sperimentazione, è certo che nel 2011 verrà chiuso al traffico tutto il quartiere ebraico.