«Trani ha già dimostrato di poter fare a meno di De Feudis»

Piccata replica di Corrado al segretario regionale dell'Idv. Il PdL risponde per le rime alle accuse sollevate da De Feudis

sabato 26 marzo 2011 18.37
Dopo gli attacchi di Sebastiano De Feudis (Idv), il PdL risponde per le rime alle accuse sollevate dal segretario regionale dell'Italia dei Valori. Beppe Corrado replica così all'avversario politico: «Generalmente non rispondo a chi colto da evidenti travasamenti di bile, sfodera argomenti inconsistenti da riversare sugli avversari. Ho voluto rileggere con attenzione il comunicato stampa di De Feudis e francamente ne sono rimasto stupito per i toni e per i contenuti».

Corrado passa all'attacco: «Non mi interessa entrare nel merito dei contenuti troppo contaminati dalla bile, confusi per l'agitazione, ed irricevibili ma alcune domande mi sorgono spontanee: ma De Feudis è ancora il segretario regionale dell'Italia dei Valori, ossia del partito che sostiene la giunta Vendola che sta portando la Puglia sull'orlo del baratro, fa parte di quell'amministrazione regionale travolta dagli scandali sulla sanità e che sta chiudendo gli ospedali? Ma l'Italia dei Valori è quel partito gestito dai familiari del suo segretario nazionale e che ha avuto ruoli di primo piano nei governi nazionali di centrosinistra degli ultimi 15 anni?».

Corrado non risaprmia frecciate velenose: «Comprendo il dramma di De Feudis, dovuto al fatto che non è riuscito a diventare consigliere provinciale pur essendosi fatto candidare a presidente, così come comprendo che, la prossima occasione elettorale, possa sembrargli una occasione di riscatto. A tal proposito posso affermare che non sappiamo se Trani avrà ancora bisogno del Pdl non conoscendo l'esito delle prossime elezioni, ma sappiamo già (perché i tranesi lo hanno manifestato con il voto) che possono fare tranquillamente a meno di Sebastiano De Feudis, il quale se non riceve assessorati da qualcuno, sparisce opportunamente dalla scena istituzionale».