A Trani ​tre cessi e mille perché

Ormai vicino ai bidoni si trova di tutto. L'isola ecologica resta, ai più, sconosciuta

martedì 28 maggio 2013 22.42
Trovare abbandonati vicino ai bidoni tre gabinetti lo stesso giorno ma in punti diversi è cosa alquanto singolare. A Trani è accaduto l'insolito fenomeno, testimoniato da alcuni utenti su Facebook che in ore e luoghi differenti hanno visto e fotografato i sanitari.

La prima segnalazione è arrivata da piazza Teatro: bordo e copri water, tanto per gradire. La seconda in via De Roggiero, a pochi metri dal corso principale della città. La terza segnalazione in corso De Gasperi. Cambiano i luoghi, immutato il soggetto così come l'interrogativo: perché non utilizzare l'isola ecologica?

Gabinetto in via De Robertis
Gabinetto in via De Gasperi
Gabinetto in piazza Teatro
Antonello Ruggiero, amministratore unico dell'Amiu, si starà mordendo le mani. Nonostante i tentativi di comunicare ai cittadini buone prassi nello smaltimento dei rifiuti, l'azienda della nettezza urbana è costretta a girare come una trottola per le vie della città per recuperare di tutto e di più nonostante la presenza sul nostro territorio dell'isola ecologica (0883.582993). Dopo i vasconi prelevati da Boccadoro, stavolta partirà il tour dei cessi, segno di un irresponsabile dilagare di conferimento indiscriminato per strada di qualsiasi tipo di oggetto: divani, passeggini, sedie, tavoli, frigoriferi, sanitari, carcasse di motori e passeggini. Un supermarket dell'arredo all'aperto.