Un 45enne ubriaco aggredisce gli operatori del 118

Provvidenziale intervento di due agenti di polizia locale in piazza Dante

mercoledì 17 novembre 2010
Il personale del 118, allertato da un cittadino, è intervenuto per soccorrere una persona priva di coscienza in piazza Dante. Alla vista dei soccorritori, però, S.F. un 45enne di Bisceglie, ha reagito con violenza creando momenti di panico nella centrale piazza cittadina. Il fatto è accaduto questa sera intorno alle 20.

L'uomo, in stato di alterazione psicofisica per l'assunzione di alcool si è scagliato violentemente contro gli operatori del 118. Provvidenziale è stato l'intervento di una pattuglia di polizia municipale composta dagli agenti Michele Arcangelo Palmitessa e Riccardo Sipone: gli uomini della polizia municipale sono riusciti a rendere inoffensivo l'uomo che, in seguito ad una lunga ed estenuante trattativa, è stato convinto al salire in ambulanza per le cure del caso.

Scortati dagli agenti di PM, il personale del 118 ha trasportato S.F. nel reparto di psichiatria presso l'ospedale di Bisceglie. Un particolare ringraziamento agli agenti di polizia locale è stato espresso dal dott. Rino Negrogno a nome dagli operatori del 118 di Trani: «Li ringraziamo di cuore, senza di loro non so davvero come sarebbe andata a finire».