Un cartellone stellare per l'estate della fondazione Seca ma senza il Comune di Trani

Presentato oggi il ricchissimo programma che si concluderà con il premio don Uva l' 11 settembre

sabato 10 luglio 2021 13.32
Con l'appuntamento previsto per l' 11 settembre in Piazza Duomo - la prima edizione del premio Don Pasquale Uva - si completa il già nutrito cartellone dell'estate tranese organizzata dalla fondazione Seca.

La serata, che sarà presentata dall'attore e conduttore Rai Beppe Convertini e dal giornalista Alfredo Nolasco; e sarà arricchita dalla presenza cantanti Luisa Corna, Ron- cantautore dalle origini tranesi - Fausto Leali, il tenore Aldo Caputo. Voce narrante della serata sarà quella dell'attore sebastiano Somma.

Il premio viene conferito per meriti umanitari. Per l'occasione torna a esibirsi per la fondazione Seca e la città di Trani orchestra giovanile della Valle d'Itria già esibitasi l'anno scorso in occasione del concerto in ricordo di Ennio Morricone e diretta dal maestro Antonio Palazzo.

Quanto ai concerti e agli spettacoli che tra luglio e agosto avranno luogo in Piazza Duomo si può dire che ce ne sia davvero per tutti i gusti. Da Grammar School (concerto che si terrà però a Margherita di Savoia) a Gianna Nannini, da Samuele Bersani a Gigi D'Alessio, da Giorgio Panariello a Enrico Brignano.

Una assenza pesante - tra gli enti pubblici e privati a sostegno della manifestazione - quella del Comune di Trani. Presenti invece come partner l'Opera don Uva- Universo Salute, la provincia BAT, il comune di Margherita di Savoia, la regione Puglia, la fondazione Universo Salute don Uva, la fondazione Megamark, l'università LUM.
Seca
Seca
Seca
Seca