Una luce per la pace: Trani si raccoglie in preghiera per il Medio Oriente

Domani accensione collettiva di una candela ai piedi della Madonna Immacolata

venerdì 3 ottobre 2025 13.26
Di fronte alla tragica escalation del conflitto in Medio Oriente, la Città di Trani ha sentito il dovere civico e morale di non restare in silenzio, di fronte al rumore assordante della guerra e alle immagini di sofferenza che arrivano dal Medio Oriente, il silenzio non può essere un'opzione e la nostra coscienza di cittadini e di esseri umani ci impone di non restare indifferenti.

È questo il senso del comunicato stampa diramato dalla Città di Trani con cui si invita l'intera cittadinanza a partecipare a "Una luce per la pace", un momento spontaneo di raccoglimento, condivisione e riflessione collettiva. Sono molti a credere in questa iniziativa dove la partecipazione di ciascuno non sarà solo un gesto di doverosa solidarietà verso il popolo palestinese, ma rappresenterà un'affermazione corale della nostra comune umanità e un appello per il cessate il fuoco e per la pace.

Questo il comunicato di "Una luce per la pace"
Domani, sabato 4 ottobre, è stato organizzato un momento spontaneo di condivisione collettiva, di raccoglimento e di riflessione su quanto sta accadendo in Medio Oriente. La comunità tutta è inviata alle 19 e 30 in Piazza Libertà ad un momento di raccoglimento in segno di solidarietà al Popolo palestinese. L'amministrazione invita la cittadinanza