Vasi rotti e piante sradicate, in via Mario Pagano è caccia ai vandali

Rifiuti gettati per strada e pilomat fuori uso: la denuncia di residenti e commercianti

venerdì 2 febbraio 2018 6.55
A cura di Martina Tortosa
Un campo di battaglia. È questo lo scenario a cui commercianti e residenti sono costretti ad assistere quando, ormai troppe mattine, si apre il sipario su via Mario Pagano. Ad essere particolarmente prese di mira sono le piante che spesso vengono completamente sradicate dai vasi e gettate al suolo, gli stessi vasi che i negozianti continuano a sostituire a loro spese dopo i continui atti vandalici.

«Purtroppo - ha commentato un negoziante della zona - non è la prima volta che succede. Tutti i ciclamini vengono rubati o buttati. Dopo Natale via Mario Pagano è in totale stato di abbandono, con i pilomat rotti. Siamo invasi di nuovo dalle auto».

I pilomat si rompono in continuazione e nel pomeriggio, orario in cui la strada dovrebbe essere zona pedonale, le automobili transitano senza troppe difficoltà. Sostituiti dalle transenne anche queste ultime non hanno vita facile: spariscono e vengono gettate altrove.

«Noi con le nostre attività - ha continuato il negoziante - abbiamo cambiato il volto di via Mario Pagano, prima abbandonata. Ma la notte succede di tutto ed è fuori controllo. A Trani si può fare tutto. Per dieci giorni i sacchi dell'immondizia sono stati gettati per strada (in pieno centro storico). Ogni anno è sempre peggio. Siamo davvero stanchi».
Via Mario Pagano
Via Mario Pagano
Via Mario Pagano
Via Mario Pagano