Adriatica Trani, riconfermato la staff tecnico

Le atlete biancazzurre ancora sotto la guida di coach Mauro Mazzola

mercoledì 23 agosto 2017
Dietro ogni buona squadra che porta a casa risultati c'è un gruppo unito di persone che lavora duramente tutti i giorni. Lo staff tecnico dell'Adriatica Trani ha affiancato per tutta la splendida stagione appena trascorsa le atlete biancazzurre e continuerà a farlo in quest'annata. Coach Mauro Mazzola, riconfermato senza alcuna esitazione, potrà ancora contare sui suoi preziosi collaboratori, a partire da Vito Piccigallo, unitosi al gruppo l'anno scorso a stagione inoltrata, che ricoprirà il ruolo di secondo allenatore. Un'altra importante conferma è quella del preparatore atletico Ettore Fabio De Toma.

Lo staff medico sarà ancora composto dal fisioterapista Ugo Magarelli, che ha seguito le pallavoliste dell'Adriatica intervenendo tempestivamente per ogni problematica. Al suo secondo anno anche il dottor Gianluca Cosentino, un vero prestigio per la società tranese considerando la sua esperienza in altri club, su tutti l'FC Bari 1908. Sono due i volti nuovi all'interno dello staff: si tratta della fisioterapista Rika Sinisi e della nutrizionista Annalisa Cosentino. Il team di professionisti lavorerà in stretto contatto per assicurarsi della massima resa di tutti i componenti della grande famiglia Adriatica, dalle giocatrici della prima squadra ai piccoli tesserati delle giovanili.

Il sodalizio biancazzurro è al lavoro per la costruzione dell'organico che parteciperà al prossimo campionato. Una novità del torneo di serie C, denominato "Campionato nazionale di primo livello", è il criterio di composizione dei gironi, non più esclusivamente legato alla prossimità geografica. Le 28 squadre (26 pugliesi e 2 lucane) saranno suddivise in due raggruppamenti nel corso di un sorteggio che sarà effettuato a metà settembre.