Altra vittoria per l’Adriatica Volley: 3 a 1 contro la Pegaso Molfetta

Un match combattuto, una gara sofferta ma le tranesi trionfano

martedì 28 marzo 2017
Ventunesima giornata per le ragazze dell'Adriatica che vincono tra le mura di casa contro la ostica Pegaso Molfetta per 3 a 1. I parziali mostrano quanto la partita sia stata impegnativa e quanto questo gruppo non cessa di mollare anche nei momenti più difficili. Una prestazione non delle migliori, un match combattuto, una gara sofferta. Sì, la partita di domenica 26 marzo ha rappresentato tutto ciò. Ma nonostante questo le ragazze dell'Adriatica hanno mostrato quanto ci sia di limpido, pulito e bello in questo sport. Nonostante i mille errori, il supporto, la mano alla compagna, la pacca sulla spalla, l'abbraccio di gruppo divengono elementi imprescindibili. E quando tutto ciò diviene imprescindibile, il gioco di squadra diviene necessario.

Il primo set inizia bene per l'Adriatica che sin da subito gestisce la partita. Un gioco ordinato, macchiato solo da pochi errori di tensione, ma pur sempre un gioco che porta l'Adriatica in vantaggio sino al 20-16. Doppio cambio per le padrone di casa. Errori di distrazione sommati alla perseveranza delle avversarie fanno si che la Pegaso ribalti la situazione, aggiudicandosi il set per 25-22. Il secondo set anticipa e delinea il clima dell'intera partita. Un'alternanza di belle azioni da parte di entrambe le squadre, ma anche di troppi errori. Un set che vede le due compagini avanzare punto su punto. L'imprecisione regna nel campo delle padrone di casa.

Ma quando c'è il gioco di squadra, non c'è imprecisione che tenga. " Il gruppo unito mette in risalto i pregi, nasconde i difetti, e contemporaneamente sottolinea i difetti dell'avversario e annienta i suoi pregi " J. Velasco docet. Le ragazze dell'Adriatica barcollano ma non mollano. Chiudono il secondo set per 25-23. Entrate in campo per il terzo set il clima è più disteso. Visi più rilassati, sorrisi più sereni. Le ragazze iniziano a prendere possesso della partita. Nonostante i tentativi pegasini di non cedere e di farsi avanti, le ragazze dell'Adriatica impongono il loro gioco e chiudono il terzo set con il punteggio di 25-22.

Il quarto set procede su falsa riga del terzo. La squadra avversaria dimostra sempre di voler combattere, l'Adriatica non è da meno. Buone battute, difese ottime e attacchi efficaci chiudono il quarto set per 25-18. Partita conclusa, tre punti sudati e guadagnati. Il quarto posto resta in casa dell'Adriatica, che porta a quota dieci le vittorie consecutive, nel Gir.A di serie C femminile.