Apulia Trani, nuova esperienza nella serie A di Beach Soccer

Esordio il 23 luglio a Catanzaro Lido

venerdì 17 luglio 2015 14.40
Una nuova esperienza sportiva, nel segno di un impegno legato alla promozione del calcio femminile. Con questo spirito l'Apulia Trani calcio femminile, ha raccolto l'invito del Dipartimento Beach Soccer della FIGC Lega Nazionale Dilettanti ed è stata ammessa al campionato nazionale sperimentale di Serie A, con una propria formazione. L'esordio nel mini girone con Catanzaro, Terracina e Magna Grecia è previsto il prossimo 23 luglio e prevede ( sino al 26 luglio) 3 gare all'interno del girone per ognuna squadra.

Si qualificano per la finale valevole per l'assegnazione del Titolo di Campione d'Italia Femminile di Beach Soccer 2015, con le migliori classificate degli altri gironi, le squadre prima e seconda classificata del girone. La durata della gara prevede 3 tempi di 12 minuti cadauno. Saranno assegnati 3 punti per la vittoria, 1 per una eventuale vittoria ai calcio di rigore, cui si procederà in caso di parità al termine dei 3 tempi regolamentari. Le gare del campionato femminile si svolgeranno in contemporanea con la tappa meridionale del girone B del campionato maschile di serie A, che si terrà sempre a Catanzaro lido, in orario antimeridiano e saranno trasmesse sui canali Rai Sport.

Il Beach Soccer si conferma,dunque, un driver mediatico di prim'ordine. Per il 4^ anno consecutivo è RaiSport la tv ufficiale del circuito Lega Nazionale Dilettanti assicurando una copertura televisiva dell'evento pressoché totale. Decine di ore di programmazione in prima messa in onda e centinaia di repliche arricchiranno il palinsesto estivo di RaiSport secondo un format ormai consolidato e vincente: presentazione della località, highlights di tutte le partite, interviste ai protagonisti, rubriche e sintesi delle gare più significative.

Le Finali saranno trasmesse in diretta. Tutte le partite che non saranno trasmesse su RaiSport potranno essere seguite in diretta streaming sul sito web Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti consultando la pagina www.lnd.it/beachsoccer passando per il profilo Youtube www.youtube.com/legadilettanti e la pagina Facebook Ufficiale della LND www.facebook.com/LegaDilettanti che permetterà agli appassionati di commentare e interagire in diretta con i protagonisti dell'evento.