Due reti in inferiorità numerica ed il Trani sbanca Otranto: 0-2

Stella e Picci firmano la prima vittoria stagionale, azzerata la penalizzazione iniziale

lunedì 16 settembre 2019
A cura di Marco Cantatore
OTRANTO: Caroppo, Nacci, Vergari, Diarra, Schirinzi, Plevi, Calò, Mariano, Gennari, Villani, Trovè All. Bruno

TRANI: Orizzonte, Muciaccia, Di Lernia (Schirizzi), Dentamaro, Bartoli, Campanella, Caruso, Stella (Dell'Oglio), Picci (Antonacci), Negro, Moussa (Mazzilli) All. Sisto

ARBITRO: Montanaro di Taranto

RETI: 25'st Stella, 32'st Picci

Seconda giornata di campionato che coincide con la prima trasferta stagionale per la Vigor che si reca sul sempre ostico sintetico del "Nachira" di Otranto. Al cospetto di una compagine che fa del proprio terreno un autentico fortino e che giovedì scorso ha conquistato i quarti di Coppa sconfiggendo la Deghi con un sonoro 3-0, il Trani si destreggia egregiamente inaridendo la manovra dei leccesi che non trovano varchi per cui la frazione inaugurale si conclude a reti inviolate.

In avvio di ripresa Negro rimedia il secondo cartellino giallo (con conseguente espulsione) in occasione di un calcio piazzato a dir poco contestato, episodio che non demoralizza i biancazzurri i quali trafiggono gli idruntini al 25' con Stella che sblocca il punteggio grazie ad un perfetto inserimento sugli sviluppi di un angolo. Il vantaggio non appaga gli ospiti che colgono il raddoppio al 32' grazie al solito Picci che raccoglie di testa un cross proveniente da destra confermandosi attaccante dalle qualità immense.

I ragazzi di Sisto abbandonano il campo tra gli applausi dei supporters al seguito che riconoscono la professionalità di un gruppo che, nonostante le note difficoltà affrontate quotidianamente, sta onorando al meglio la gloriosa casacca indossata; i calciatori del direttore sportivo Pietroforte appaiono in grado di creare grattacapi ad avversari più quotati, come accaduto recentemente contro Fortis Altamura ed Unione Bisceglie, ed il rinfoltimento dell'organico (in terra salentina ha debuttato anche Alessandro Dell'Oglio, tesserato nella giornata di venerdì) permette all'allenatore di disporre di maggiori alternative.

Il Trani cancella dunque la penalizzazione iniziale (-3) raggiungendo quota uno in una graduatoria attualmente guidata dalle sorprendenti Ugento ed Audace Barletta che hanno dilagato in trasferta rispettivamente con Vieste e Fortis Altamura. La Vigor si appresta ad ospitare nel turno in programma domenica prossima la matricola San Marco in Lamis, sconfitta in rimonta nel finale dalla coriacea Unione e fanalino di coda a zero punti in compagnia di Barletta (scricchiola la panchina di Gallo dopo il ko interno ad opera del Corato), Vieste e San Severo.