Fortis Trani-Corato: ingresso gratuito in gradinata

Spogliatoi: il Comune li attrezza, la società per scaramanzia non li userà

sabato 27 febbraio 2010
A cura di Biagio Fanelli
I nuovi spogliatoi dello stadio comunale sono pronti per l'utilizzo, ma domani, in occasione del derby con il Corato, le due squadre e la terna arbitrale utilizzeranno ancora quelli vecchi. La società della Fortis Trani, per scaramanzia, ha preferito evitare l'inaugurazione dei nuovi locali collocati nel ventre della tribuna dello stadio. Partita troppo importante per il Trani, meglio dunque procrastinare benedizioni e tagli di nastro.

Peccato, perché stavolta era davvero tutto pronto. Traniweb ha effettuato con l'assessore allo sport, Nicola Lapi, un sopralluogo a meno di 24 ore dalla partita. Per chi (come noi) aveva visto gli spogliatoi completamente distrutti, c'è di che stroppicciarsi gli occhi. Le due squadre avranno a disposizione delle autentiche suite dotate di impianto di aereazione e riscaldamento: scrivanie, sedie, panche, appendini, cesto per palloni, lavagnette, armadietti, specchi, docce, servizi igienici e persino un'area attrezzata per i massaggi e per fungere da deposito-magazzino. E' stato previsto anche il doppio spogliatoio per la terna arbitrale (in caso di designazione di una donna) oltre che un'infermeria.




Gli spazi sono immensi, il che lascia aperta la possibilità di una successiva ottimizzazione dei locali la cui inaugurazione, calendario alla mano, è prevista per la prossima settimana, quando al Comunale giocherà l'Ursus.

Tornando alla partita di domani tra la Fortis ed il Corato, la società ha reso noto che sarà consentito l'ingresso gratuito in gradinata. La decisione è stata motivata dal fatto che si spera di poter richiamare allo stadio quanta più gente possibile. A riguardo della formazione da mandare in campo, Pettinicchio sembra propenso ad utilizzare Vittorio in mediana al fianco di Fabiano. Recuperano Rizzi e Sabini, in attacco sarà Pisani ad affiancare Crisantemo. Traniweb vi offre in allegato il pdf del magazine della Fortis.

SCARICA IL MAGAZINE FORZA TRANI