Fortis Trani, da venerdì i biglietti per la semifinale interregionale

Finale d’andata play off Calabria: Scalea-Acri 3-1

giovedì 13 maggio 2010
A cura di Biagio Fanelli
Nella gara di andata della finale di Eccellenza calabrese, lo Scalea ha battuto sul suo campo l'Acri per 3-1. Domenica 16 maggio è in programma la gara di ritorno al termine della quale si conoscerà l'avversario della Fortis Trani che ha ripreso gli allenamenti al Comunale dopo due giorni di meritato riposo.

La semifinale di andata degli spareggi interregionali si disputerà il 23 maggio a Trani. Il ritorno è in programma la settimana dopo in Calabria. Il comitato pro Trani ha annunciato la messa in vendita dei biglietti per la sfida di andata al Comunale. L'obiettivo è di riempire lo stadio come mai quest'anno. Tre i punti d'acquisto (bar 7 nani, bar Guendalina e attività Colonna nei pressi di piazza Sant'Agostino), con tickets a disposizione a partire da venerdì. Ai commercianti della città si chiede l'acquisto minimo di due biglietti, una sorta di contributo speciale per la grande corsa verso la D. Invariati i prezzi: 5 euro la gradinata, 10 euro la tribuna.

In finale (andata 6 giugno, ritorno il 13) si affronteranno la vincente della sfida Puglia-Campania e la vincente dell'altra semifinale fra la formazione lucana del Cristofaro e quella siciliana del Noto. La gara di andata si disputerà in Basilicata il 23 maggio, il ritorno in Sicilia il 30.

In relazione alla gara vinta col Molfetta, il giudice sportivo ha inferto al Trani una multa di 400 euro (per l'esplosione di sette bombe carta da parte dei sostenitori tranesi presenti fuori dallo stadio) ed ha squalificato fino al 13 giugno Giorgio Flora, il figlio del presidente. Squalificato per una giornata Fabiano per cumulo di ammonizioni.