Fortis Trani – Tricase 0-0

I biancazzurri non sfondano. Le foto di Luciano Zitoli

domenica 31 gennaio 2010
A cura di Biagio Fanelli
Il Trani non sfonda il muro del Tricase. Finisce 0-0 al Comunale che copre di fischi, alla fine, i giocatori tranesi. Per la sfida con i salentini, Pettinicchio deve fare i conti con tantissime assenze fra infortuni e influenza. Latartara è in campo ma la sua partita dura appena 31 minuti. Il centrocampista esce in barella per il solito problema ad un tendine. Martedì verrà sottoposto a risonanza magnetica. Un bel problema per la Fortis che parte subito in avanti e sfiora il gol al 4' con un colpo di testa di Pisani sventato sulla linea da Mitri. Al 24' Fumai (schierato al posto di Medico) ci prova dal limite, la palla sfiora il palo alla sinistra di Cesari. L'occasione più importante di tutta la partita arriva al minuto 37: Medico calcia male dal limite, la palla arriva sui piedi di Pisani che, davanti al portiere, calcia alto complice un rimbalzo del pallone sul terreno.



Nella ripresa Pettinicchio inserisce prima Piscopo e poi Crisantemo. Il Trani chiude la gara con tre punte, due esterni e Ragno playmaker. Al 21' un diagonale di Amato attraversa tutto lo specchio della porta e finisce a lato, al 28' Medico non è fortunato nella torsione aerea, al 39' Piscopo manda la palla sull'esterno della rete. Ultima possibilità al 43' con il Tricase in dieci per l'espulsione di Calabrese (doppia ammonizione). Su cross di Genco, Cinquepalmi colpisce male di testa mandando la palla oltre la traversa. In classifica scappa il Nardò mentre il Terlizzi supera i tranesi in terza posizione.



Le foto di Luciano Zitoli:

GALLERIA FOTOGRAFICA

FORTIS TRANI: Perina, Cinquepalmi, Rizzi (35'st Crisantemo), Millan, Amato, Sabini, Genco, Latartara (32'pt Medico), Pisani, Fumai (8'st Piscopo), Ragno. All. Pettinicchio.

TRICASE: Cesari, De Icco, Giannuzzi, Calabrese, Galante, M. Rizzo, Striano (44'st Ciardo), Raffaello, Ferrante (33'st Ruberto), Mitri (15'st Stefanelli), Corvaglia. All. Ciullo.

ARBITRO: Summa di Taranto.

NOTE: Espulso al 42'st Calabrese per somma di ammonizioni.