Il Trani ospita l'Unione Bisceglie con l'obiettivo di riprendere la marcia

Nella Vigor rientra il centrocampista Dentamaro, ospiti a punteggio pieno in trasferta

domenica 20 ottobre 2019 0.09
A cura di Marco Cantatore
La prima sconfitta stagionale, maturata in quel di Barletta al cospetto della matricola Audace, non ha scalfito il morale di una Vigor che si appresta a disputare un doppio turno interno consecutivo (Unione Bisceglie e Gallipoli) che potrà certamente fornire ulteriori indicazioni in merito alla crescita del gruppo allenato da Sisto. Gli 11 punti ottenuti sul campo coincidono con un ritmo da zona playoff - quinta piazza a pari merito con l'Ugento - ma la rosa non particolarmente ampia rappresenta un problema che ne depotenzia la qualità e contro cui il tecnico è costretto a misurarsi domenicalmente. Per la sfida contro l'Unione il tecnico recupera il centrocampista Dentamaro ma è nuovamente costretto a fare a meno di Stella, pedina preziosa nello scacchiere tranese.

La compagine biscegliese, guidata da Gigi Di Simone e dal direttore tecnico Aldo Papagni, è reduce dal successo di misura al "Manzi-Chiapulin" che le ha garantito l'accesso alle semifinali regionali della manifestazione tricolore: un dato da non trascurare in considerazione degli ottimi risultati conseguiti dagli azzurri in trasferta (punteggio pieno, quattro successi in quattro esibizioni esterne fra Eccellenza e Coppa Italia) a cui fa da contraltare il precario ruolino casalingo.

L'organico annovera pedine di spessore per la categoria quali Dispoto, Di Giorgio, Cordisco, Compierchio e Zinetti, giovani interessanti come Ingredda e Cicerello nonché gli ex Gianni Lorusso e Leonardo Guerra. L'ultimo precedente in campionato risale alla stagione scorsa allorquando il Trani si impose per 1-0 grazie ad una precisa inzuccata di Moussa mentre la sfida più recente è quella del primo settembre in Coppa: gli ospiti hanno espugnato il Comunale grazie alle reti di Ingredda e Lorusso intervallate dal provvisorio pari di Picci.

L'incontro, ore 15.30, sarà diretto dal signor Lacerenza della sezione di Barletta coadiuvato dai baresi Miccoli ed Errico. Il discreto sostegno garantito recentemente dai tifosi biancazzurri lascia presagire una buona cornice di pubblico in grado di supportare la Vigor in un match che potrebbe rivelarsi cruciale.