Lamusta, una vittoria che vale i play off
I tranesi sbaragliano il Valenzano per 3 a 1
lunedì 24 aprile 2017
9.51
Play-off raggiunti per i ragazzi della pallavolo dell'Ottica Lamusta Trani, che chiude il campionato con una grande vittoria 3-1 (25-16/25-22/23-25/25-20) contro il Valenzano, piazzandosi quinta in classifica. I ragazzi scesi in campo sono: palleggio De Carlo, opposto Masella, laterali Mennuni e Lattanzio, centrali Erriquez e Di Pace, libero Mazzilli.
Primo set molto positivo per il Trani che grazie alle battute di Angarano e di Masella mettono in netta difficoltà la ricezione del Valenzano e si portano in netto vantaggio sugli avversari, infatti il set viene vinto 25-16. Nel secondo set nessuna delle due squadre prende il sopravvento, la gara procede sempre punto a punto ma alla fine i tranesi hanno la meglio e si aggiudicano il secondo set 25-22.
Nel terzo set la partita cambia, l'Ottica Lamusta Trani concede molto all'avversario soprattutto in ricezione infatti si porta in svantaggio 21-15. Allora mister Passero tenta il cambio Mennuni per Baratta ed il Trani riesce a recuperare 6 punti soprattutto grazie alle battute di Masella che, ancora una volta, si è rivelato il migliore in campo. Ma il set viene comunque vinto dal Valenzano 25-23. Nel quarto set i tranesi rientrano in campo più concentrati e con la voglia di conquistare tre punti netti, ed infatti la vittoria arriva con il parziale di 25-20. Adesso l'Ottica LAMUSTA Trani affronterà fuori casa il Tricase in una gara a eliminazione diretta.