Ottica Lamusta al vertice del campionato

Domenica scontro con l'Amatori Volley Bari

lunedì 14 dicembre 2015 9.49
Altra netta vittoria dell'Ottica Lamusta Trani che, dopo aver espugnato il campo del Lucera, si ripete in quel di Palo, piegando la locale compagine, con un perentorio 3-0 (25-22, 25-17, 25-19) e restando da sola al vertice del campionato. Palo che ha dovuto sempre inseguire e mai è riuscito a rendere la vita difficile ai tranesi che hanno affrontato questa trasferta con massima determinazione e grande spirito di gruppo per far fronte alle difficoltà fisiche di capitan Laraia (che comunque ha disputato di par suo l'intero incontro nonostante il ginocchio gonfio) e, sul finale, agevolare il rientro in campo dell'opposto Masella, reduce da un lungo stop (anche lui per problemi al ginocchio).

E' proprio il collettivo che, alla distanza, piega ogni velleità del Palo che pur affidandosi all'esperienza di alcuni suoi atleti nulla ha potuto e mai è riuscito ad entrare in partita o impensierire la coriacea e determinata compagine tranese. Difficile anche trovare il migliore in campo perchè tutti hanno giocato al meglio delle proprie possibilità senza concedersi sbavature o cali mentali anche sul parziale di due set a zero. Il team guidato dal coach Passero continua a sorprendere e domenica, alle ore 18.30, ospiterà in uno scontro di vertice l'Amatori Volley Bari, seconda forza del campionato, che si presenterà a Trani, nel gelido Tensostatico Palaferrante, determinata ad espugnare l'imbattibilità casalinga dell'Ottica Lamusta per affiancarla in vetta alla classifica.

Di contro, una vittoria dei tranesi segnerebbe un ulteriore passo in avanti e farebbe concludere l'anno 2015 con un +6 sulla seconda forza del torneo. Scontro di cartello e da tutto esaurito, quindi, con la speranza, per i tranesi, di poter recuperare al meglio le condizioni fisiche dei suoi infortunati e presentarsi in campo al completo ed al meglio delle proprie possibilità.