Pallavolo femminile, l'Adriatica si prepara alla sfida con il Trepuzzi

Partita fondamentale per migliorare il punteggio in classifica

sabato 9 dicembre 2017 15.32
Si torna in campo al Palaferrante domenica 10 dicembre per il nono turno di campionato di Serie C femminile. Messo in archivio lo stop maturato sul campo della Primadonna Bari, l'Adriatica Trani ha adesso bisogno di una reazione d'orgoglio e l'occasione per riscattarsi da una partita da dimenticare si presenta contro la Pallavolo Trepuzzi.

Nella scorsa giornata del torneo di Primo Livello la formazione leccese ha recuperato le energie osservando il turno di riposo. Il Trepuzzi ha finora totalizzato 10 punti in classifica ed è ottavo, con tre partite vinte e quattro perse. Nonostante il piazzamento, è un team da non sottovalutare e che ha già messo in difficoltà squadre ben attrezzate come la Primadonna e l'Amatori Bari (costrette a chiudere il match ai vantaggi).

Per le biancazzurre, una vittoria sarebbe fondamentale per ritrovare coraggio e migliorare la situazione in graduatoria. Cosentino e compagne sono infatti seconde in classifica con 18 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Sportilia. I tre punti permetterebbero di allungare le distanze da Orsa Cuti e Primadonna, inseguitrici con 17 punti.
Bisognerà affrontare l'impegno con la lucidità e la freddezza che la squadra allenata da Mauro Mazzola ha già dimostrato di avere. L'appuntamento è alle 18:30 al PalaFerrante. La partita sarà arbitrata dagli arbitri Iaia e Annoscia.