Quarti d’andata, la Soccer Trani ipoteca la qualificazione in semifinale: 1-4 al Noicattaro

Inarrestabili: diciottesima vittoria in stagione per i tranesi

giovedì 4 dicembre 2025 16.46
A cura di Pietro Di Gregorio
La Soccer Trani mette una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Dilettanti, battendo il Noicattaro nei quarti di finale d'andata. Al 'Rizzo' termina 1-4 per i tranesi, al termine di una partita dominata e ben giocata dagli uomini di Moscelli, nonostante le condizioni pessime del terreno di gioco. Decisive le reti di Turitto, Morra, Colombo e Stella.

CRONACA - Coppa Italia Dilettanti, si scende in campo per i quarti di finale d'andata: al Comunale 'Mario Rizzo', ai limiti della praticabilità a causa delle forti piogge di giornata, si affrontano Noicattaro e Soccer Trani. Per l'occasione, mister Moscelli si affida ad un 3-5-2 con Stella Fabrizio tra i pali, in difesa spazio a Santoro, Montrone e Stella Francesco. In mediana spazio a Fiorentino, Turitto e Lucarelli mentre, sulle fasce, agiscono Colombo e D'Addabbo. In attacco fiducia a Morra e Becerri.

All'8' tentativo di Stella su calcio piazzato, blocca con sicurezza Colagrande. Al 15' la Soccer Trani va vicinissima al vantaggio: mancino affilato che sfiora il palo, terminando dunque largo. Al 16' opportunità ghiotta per il Noicattaro, ma il destro di Fieroni è leggermente impreciso. Al 23' botta dalla distanza di Morra, stesso esito. Al 25' i tranesi sbloccano il risultato: traversone con i contagiri di Colombo per l'inserimento di Turitto che, di testa, trafigge Colagrande: 0-1. Al 44' la Soccer Trani raddoppia: secondo assist di giornata di Colombo per Morra che anticipa Colagrande, siglando la rete dello 0-2. Si va a riposo: Noicattaro 0-2 Soccer Trani

Ad inizio ripresa i tranesi trovano il tris: al 46' svarione difensivo di Cannone, ne approfitta ancora Colombo che, con un destro potente, firma lo 0-3. Al 53' azione solitaria di Lucarelli, sinistro che termina di poco fuori. Al 62' la Soccer Trani chiude i giochi: corner di Lucarelli per Stella che, sul primo palo, si fa trovare pronto: 0-4. All'82' duplice occasione per il Noicattaro, in entrambi i casi riesce a salvarsi la retroguardia biancazzurra. All'84' gli uomini di Sisto accorciano le distanze, con un preciso mancino di Fieroni che beffa Stella: 1-4. Termina così: Noicattaro 1-4 Soccer Trani.