Trani calcistica in lutto: è scomparso a 53 anni l'ex difensore Umberto Carmelino

L'atleta romano indossò la maglia biancazzurra nel 1991-92, prodezza contro la Sangiuseppese

martedì 24 dicembre 2019
A cura di Marco Cantatore
Un grave lutto ha colpito la Trani calcistica: poche ore fa si è spento Umberto Carmelino, ex difensore della Polisportiva nel torneo di serie C2 girone C 1991-92. Nato a Roma nel gennaio 1966, giunse in riva all'Adriatico durante il mercato di riparazione totalizzando 20 presenze (un gettone anche nei quarti di finale di Coppa Italia di serie C al cospetto della Sambenedettese) e segnando una rete spettacolare sul neutro di Ottaviano - molti tifosi la ricordano benissimo per esecuzione ed importanza nell'economia del torneo - contro la Sangiuseppese: scagliò un siluro da 32 metri che si insaccò all'incrocio dei pali consentendo alla compagine allenata da Pino Raffaele di vincere di misura in Campania e di proseguire, dunque, la lotta a distanza per la promozione in C1 con Potenza e Lodigiani.

Cresciuto nelle giovanili della Lazio e distintosi per notevoli doti tecniche, Carmelino esordì con la maglia biancazzurra il 15 dicembre 1991 nel derby vinto al "Ventura" contro il Bisceglie. Portato a Trani dal direttore sportivo Antonio Dello Russo, suo conterraneo, nel corso della propria carriera ha indossato anche le maglie di Avezzano, Matera, Atletico Leonzio, Civitavecchia e Tivoli.

Si ringrazia Vito De Lucia per le foto gentilmente concesse alla nostra Redazione che si unisce al cordoglio dei familiari di Umberto Carmelino.
Umberto Carmelino Polisportiva Trani
Umberto Carmelino Pol Trani
Umberto Carmelino
Carmelino a Trani con la maglia dellAtletico Leonzio