Una prova dai due volti condanna la Vigor a Bitonto (FOTO)

Troppe opportunità fallite nella prima parte, i tifosi chiedono immediato riscatto

lunedì 13 novembre 2017 07.00
A cura di Marco Cantatore
BITONTO:Addario, Terrevoli, Elia, Piperis, Camasta, Bonasia, Pagone, De Santis (1'st Lamatrice), Manzari, Modesto, Terrone. All. Zinfollino

TRANI: Sansonna, Rizzi, Valido, Arena, Telera, Monopoli (30'st Martinelli), Sisalli, Camporeale, Infimo, Faccini, Lavopa All. Pizzulli

ARBITRO: Iannella di Taranto

Il Trani rimedia la seconda sconfitta stagionale perdendo con un secco 3-0 a Bitonto al termine di una prestazione caratterizzata da un primo tempo in cui ha evidenziato un dominio assoluto tale da confezionare numerose opportunità per portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo, invece, matura il crollo dei biancazzurri che non riescono a sfoderare la stessa intensità ammirata in precedenza concludendo, tra l'altro, la gara in dieci uomini.

Infimo effettua una sponda per Sisalli la cui conclusione risulta debole, qualche minuto dopo lo stesso Sisalli crossa dal fondo per l'inzuccata di Faccini che coglie il palo esterno. Camporeale tira dalla trequarti, il portiere blocca. La pressione ospite non si attenua: un suggerimento dello sgusciante Sisalli risulta invitante per Faccini, ben posizionato a centro area, ma Lavopa anticipa in maniera precipitosa il compagno spedendo sul fondo. Il portiere bitontino vola sotto la traversa per smanacciare in angolo una violenta botta di Arena tra l'incredulità dei numerosi supporters tranesi (autori di una interessante coreografia all'ingresso in campo delle squadre). I padroni di casa si fanno notare solamente con un tentativo dalla distanza di Piperis mentre Addario si rende nuovamente protagonista intercettando un velenoso diagonale di Faccini. Al 45' matura l'inatteso vantaggio neroverde: Manzari sgattaiola sulla sinistra superando Monopoli per poi incunearsi in area realizzando con un preciso fendente che tocca il secondo palo prima di insaccarsi.

L'episodio in chiusura di prima frazione demoralizza la Vigor che, tuttavia, nelle fasi inaugurali della ripresa costringe la retroguardia barese a rifugiarsi in angolo. Rizzi anticipa provvidenzialmente Modesto in procinto di impensierire Sansonna, dall'altro lato una soluzione a giro di Sisalli non inquadra lo specchio. Al 10' i ragazzi di Zinfollino raddoppiano: Terrone approfitta di un clamoroso svarione di Monopoli presentandosi dinanzi al portiere biancazzurro che risulta abile a smorzare la conclusione che, però, Telera non riesce ad allontanare dalla linea di porta. Negli istanti successivi Lavopa, ammonito per una scorrettezza ai danni di Manzari, dà vita ad attimi di tensione con un avversario rimediando l'espulsione che complica definitivamente i piani degli ospiti. Da quel momento in poi il Trani esce di scena. Una punizione di Sisalli sorvola la traversa, stesso discorso per le inzuccate di Telera ed Arena sugli sviluppi di calci d'angolo. Rizzi evita il tris respingendo in prossimità della linea ma al 39' è Terrevoli a sigillare il match depositando da pochi passi.

A fine gara i tifosi biancazzurri, che hanno sostenuto i colori sociali nonostante il severo passivo, "convocano" calciatori e staff tecnico esprimendo soddisfazione per quanto mostrato nella prima parte della contesa e qualche perplessità per il calo accusato nel secondo tempo chiedendo inoltre l'immediata reazione già dalla semifinale di andata di Coppa Italia in programma giovedì 16 a Terlizzi contro il Molfetta. La galleria fotografica è a cura di Sergio Porcelli.
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani
Bitonto-Vigor Trani