Vigor, primo allenamento al Comunale per mister Enzo Del Rosso

«Organico valido ma bisognoso di altri innesti. Il valore della tifoseria è indiscutibile»

mercoledì 8 agosto 2018 0.11
A cura di Marco Cantatore
Le condizioni del terreno di gioco del Comunale sono inenarrabili ma la stagione ormai alle porte non consente di procrastinare ulteriormente l'avvio della preparazione. Archiviato il burrascoso raduno di lunedì, la truppa biancazzurra ha svolto nella mattinata di martedì i primi test atletici agli ordini del preparatore per poi prendere confidenza con mister Enzo Del Rosso, designato nelle ultime ore come allenatore della Vigor in sostituzione del dimissionario Benny Costantino. Nonostante le temperature elevate ed i problemi logistici dovuti alla presenza del mercato settimanale nonché allo stato pietoso del manto erboso, il tecnico molfettese non ha voluto perder tempo in attesa di conoscere la sede delle prossime sedute di allenamento.

Abbiamo incontrato allo stadio l'esperto trainer (autore della miracolosa promozione in C2 del Noicattaro nel 2007 e di ottime stagioni sulle panchine di Grottaglie, Bisceglie e Molfetta) che si è così espresso in merito alla nuova esperienza: «Sono stato spesso accostato al Trani in passato ma il matrimonio non si è mai concretizzato. Si tratta di una piazza il cui valore è noto e che nel corso della scorsa stagione ha dimostrato all'Italia intera la propria passione. Dispiace che parte della tifoseria abbia creato un clima ostile nei confronti della proprietà perché ciò rischia di influire anche sul rendimento della squadra».

«Ritengo che l'organico approntato finora sia abbastanza valido ma certamente giungeranno altri innesti di qualità secondo le richieste che ho formulato al direttore sportivo. Nel periodo del ritiro valuterò il materiale a disposizione soffermandomi sugli under. Conosco bene Lanza pur non avendo mai allenato una compagine da lui presieduta. Confido che le problematiche emerse finora possano essere risolte nel minor tempo possibile».
Primo allenamento Vigor Trani Del Rosso © Marco Cantatore