Vigor Trani impegnata a Corato per l’ultima trasferta del campionato

Giornata forse decisiva grazie agli incroci fra le prime otto in classifica

domenica 15 aprile 2018
A cura di Marco Cantatore
La qualificazione alla finale di Coppa Italia Dilettanti è un capitolo che verrà scritto mercoledì 18 aprile in quel di Pomezia (tre bus già stracolmi di tifosi biancazzurri; i tranesi residenti al Nord stanno allestendo un quarto pullman i cui dettagli sono reperibili nell'apposito gruppo facebook), intanto incombe il campionato che propone alla Vigor la trasferta conclusiva della stagione regolare. Avversario di turno il Corato dell'ex portiere della Fortis Vito Castelletti, formazione reduce da ben 14 risultati utili consecutivi - l'ultimo ko risale proprio alla sfida di andata: 2-1 per il Trani grazie ad una doppietta di Infimo che ha reso ininfluente la contestata marcatura di Diagne - ed alla ricerca di un'improbabile irruzione in zona playoff.

L'allenatore dei neroverdi dovrà rinunciare allo squalificato difensore spagnolo Altares mentre Massimo Pizzulli valuterà attentamente gli uomini da schierare tenendo conto del fondamentale impegno in terra laziale. L'ultimo precedente sul terreno dei baresi risale al torneo di Eccellenza 2009-10: la Fortis di Pettinicchio si impose con un secco 3-0 firmato da bomber Pisani, autore di due reti, e dal sigillo di Piscopo. Arbitro dell'incontro (ore 16) il barese Salomone coadiuvato dai barlettani Fiore e Gambarrota.

Il penultimo turno di campionato è caratterizzato da un'incredibile coincidenza offerta dal calendario: si affrontano, infatti, le prime otto in graduatoria (stesso discorso per le compagini posizionate nella seconda metà della classifica). Avetrana-Fasano è inevitabilmente il match di spicco della 29^ giornata mentre Omnia Bitonto-Gallipoli, Casarano-Us Bitonto e Corato-Trani forniranno ulteriori indicazioni in merito alla possibile composizione della griglia playoff.


CLASSIFICA a 180' dalla fine del campionato:

Fasano 55

Avetrana 53
Casarano 50
Gallipoli 49
Bitonto 48

Omnia Bitonto 47
Trani 45
Corato 45
Vieste 37
Molfetta 35
Barletta 31
Otranto 30

Unione Bisceglie 26
Aradeo 23

Novoli 19
Galatina 9