Conferenza in biblioteca
Conferenza in biblioteca
Scuola, Lavoro e Formazione

Presentazione attività Informagiovani

mercoledì 3 ottobre 2012
Ore 10.00
Biblioteca Comunale - Piazzetta San Francesco
Presso la biblioteca comunale Bovio di Trani vengono presentati i servizi, le iniziative e i prossimi appuntamenti dell'Informagiovani del Comune di Trani. Prevista la presenza del sindaco Gigi Riserbato e dell'assessore alle politiche giovanili e politiche del lavoro Fabrizio Sotero.

Lo sportello, attivo presso la biblioteca Bovio, si pone come obiettivo principale quello di informare e divulgare le opportunità di studio, lavoro e tempo libero, orientare alle scelte formative e professionali, potenziando i servizi già a disposizione dei cittadini, con particolare attenzione alle fasce giovanili. Informagiovani, gestito da Informa Scarl, è a pieno titolo nel circuito dei centri di informazione e orientamento Reteinforma, attivo da oltre 10 anni sul territorio pugliese e si avvale del supporto di consulenti per la messa a punto di progetti professionali individuali.
  • Biblioteca di Trani
  • Informagiovani
Altri contenuti a tema
Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Il prossimo 10 febbraio un dialogo promosso dalla Città di Trani e dal Comitato "Dante Alighieri"
Relazioni autentiche tra finzione e realtà, se ne discuterà in Biblioteca Relazioni autentiche tra finzione e realtà, se ne discuterà in Biblioteca Giovedì 12 febbraio , oltre il mito di Team Conrad vs Team Jeremiah
La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio Letture inclusive e "Storie colorate": un mese di appuntamenti per bambini e famiglie nel segno dell'unicità e della condivisione
Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Mercoledì 4 febbraio alla Biblioteca Bovio un confronto a più voci per valorizzare il riutilizzo sociale dei patrimoni confiscati.
Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Alessandra Pizzi guiderà il pubblico attraverso le tappe del viaggio simbolico di Ulisse
Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Incontro in biblioteca tra insegnanti, genitori, Comune e Asl per dare risposte su una tra le condizioni più diffuse tra i giovanissimi
"Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) "Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) Partito il ricco calendario di gennaio: dalle "coccole" per i piccolissimi ai gruppi di lettura per adolescenti. Un’offerta variegata e formativa per avvicinare le nuove generazioni alla magia del racconto
Presentazione della nuova edizione di "Il Futuro che vorrei" a Trani Presentazione della nuova edizione di "Il Futuro che vorrei" a Trani L'edizione 2026 si concentra sull'uso responsabile dei social network, oggi in Sala Tamborrino
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.