Biblioteca Comunale di Trani
Biblioteca Comunale di Trani
Eventi e cultura

Nicoletta Verna a Trani per la presentazione del nuovo romanzo L’inverno delle stelle

Appuntamento oggi pomeriggio in biblioteca

In occasione dell'uscita del nuovo romanzo "L'inverno delle stelle" l'autrice Nicoletta Verna sarà ospite presso la biblioteca comunale G. Bovio di Trani martedì 17 marzo 2026 alle ore 17:30.
Dopo il grande successo de "I giorni di vetro", l'autrice torna in libreria per la prima volta con un romanzo di formazione per ragazzi, ambientato nella Toscana del 1943: un libro coraggioso, un inno alle scelte individuali che hanno il potere di determinare il corso della Storia.
Durante l'incontro, Nicoletta Verna dialogherà con Ottavia Digiaro, direttrice artistica de I Dialoghi di Jukebooks. Il pubblico avrà modo di conoscere l'autrice e immergersi nel mondo della protagonista, in un'Italia segnata da bombardamenti e privazioni.
Organizzato in collaborazione con la Città di Trani, l'Aps Jukebooks, l'Aps La Maria del porto e la libreria Luna di Sabbia, l'evento si inserisce nella seconda edizione de I Dialoghi di Jukebooks, nell'ambito de I Dialoghi di Trani 2026.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
“Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani “Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani La presentazione è avvenuta sabato presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Stasera in Biblioteca un confronto tra esperti promosso dall’Ordine Architetti BAT sulle sfide della conservazione nei centri storici
Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Un incontro organizzato da CGIL SPI BAT con i professori Anna Maria e Biagio Moretti e la dottoressa Enrica Chiaia Noya
Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Il 23 aprile, per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la città di Trani celebra il suo storico presidio culturale
Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Un libro tributo ma anche contributo per tutti coloro che ancora non conoscono la figura di Don Tonino Bello
Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Constanze Reuscher presenta a Trani "Maledetti tedeschi. Ritorno in un Paese diviso"
Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Sabato 11 aprile la presentazione di “Come in un film”
Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Torna al centro del dibattito con la proposta di istituire il 1° aprile come Giornata della Memoria Civile
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.