Trani a go go
Trani a go go
Turismo e territorio

Trani a go go

domenica 12 maggio 2013
Dalle 10.00 alle 23.00 5 euro - 10 euro - 15 euro
0883.500044 info@traniagogo.it
E' la Dixinitaly jazz band la protagonista del terzo appuntamento di Traniagogo. La band terrà il concerto a palazzo Beltrani alle ore 20.30. Legata ai classici del jazz tradizionale, interpreta brani composti o resi famosi da Louis Armstrong, Bix Beiderbecke, King Oliver, Kid Ory, Duke Ellington.

Fin dalla mattina, per la terza domenica di fila, la città Trani, apre le porte di chiese, palazzi antichi, con percorsi artistici, culturali, musicali ed enogastronomici. Per l'occasione è possibile visitare, accompagnati da guide specializzate multilingue, il castello svevo, la Cattedrale, il museo Diocesano, le chiese di Ognissanti, Santa Teresa, San Giacomo, San Martino, la Sinagoga di Scolanova. A questo elenco si aggiungono i palazzi: Beltrani (dove è ubicata la pinacoteca Ivo Scaringi), Covelli, Palagano– Lambert, Laghezza- Fabiano, Morola– Bianchi, Antonacci- Telesio, Discanno, Pugliese e Palumbo- Quercia. In un percorso di quattro chilometri nel centro storico di Trani saranno a diposizione 50 operatori, 30 postazioni di degustazioni di prodotti tipici e vini pugliesi, 15 punti musicali, 100 artisti di strada, 30 figuranti in costume d'epoca nel castello di Trani.

Le degustazioni dei prodotti tipici pugliesi inizieranno dalle ore 16 sino alle 22. Fra le novità di questa settimana lo showcooking che si terrà a piazza Longobardi dalle ore 18.30 alle 20 a cura dell'associazione culturale "El Momo… dialogando, filosofando, cucinando" di Bisceglie con tre giovani chef, Giovanni Lorusso, Antonio Lucatelli e Francesco Losapio. Tema dello showcooking sarà la Puglia in una combinazione tra mare e terra, acqua e olio. L'accesso alle degustazioni dello showcooking sarà possibile solo con il badge.

In contemporanea ai momenti degustativi si terranno negli scorci più caratteristici del percorso esibizioni musicali con arpe, flauti, violoncelli, oboe, violini, chitarre e tastiere in ensamble. In particolare in piazza Cesare Battisti si esibiranno i Bludance che per l'occasione proporranno un repertorio di brani dance- house interpretati in chiave nwbossa-nwjazz-chill out. In piazza Marconi spettacolo per i più piccoli a cura dell'associazione Xiao Yan mentre in piazza Mazzini e piazza Lambert (dalle ore 21.30 in poi) spettacolo di danze popolari con Sibilia Colonna e Marisa Mastrototaro. I turisti saranno coccolati da esposizioni d'arte a cura delle associazioni Sandro Pertini, Gruppo Arcobaleno, Lacarvella, Arsensum, La Fenice, Tragiovani.

I ticket per la giornata sono acquistabili presso gli Infopoint in: piazza della Repubblica, Piazza Lambert, Porto presso Chiesa dei Templari, Museo diocesano in Piazzale Cattedrale e in prevendita su www.groupintown.it. All'acquisto saranno consegnate una mappa, un gadget e un badge di ingresso e coupon con 8 degustazioni. Il ticket da il diritto all'ingresso ai siti storici ed a partecipare al concerto serale. Il pacchetto weekend invece con pernotto e ticket è possibile acquistarlo presso il tour Vila Viaggi. Il concerto dovrà essere prenotato all'acquisto del biglietto. I ticket valgono solo per la domenica di acquisto, ed è possibile acquistarli per le domeniche successive.

Tutti i siti saranno visitabili dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, per l'occasione tutti i negozi del centro cittadino saranno aperti per l'intera giornata. Nei percorsi stabiliti saranno dislocati 4 Infopoint aperti al pubblico dalle 8 alle 20 (in piazza della Repubblica, in piazza Lambert, nei pressi della chiesa dei Templari sul porto e nel museo diocesano in piazzale Duomo). Presso gli infopoint è possibile acquisire tutte le informazioni. All'interno del percorso è attivo un servizio navetta messo a disposizione dall'Amet di Trani, I parcheggi consigliati sono in via dei Finanzieri (zona ex Macello) e lungomare Cristoforo Colombo. Sono confermati i divieti di transito e sosta in tutto il centro cittadino, mentre per agevolare la gestione del traffico saranno riaperti i due parcheggi di scambio più vicini all'area delle manifestazioni (via dei Finanzieri e Capannoni Ruggia).
  • Turismo
  • Trani a go go
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
Altri contenuti a tema
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Il DJ Roberto Ferrari ed il ristorante "Corteinfiore" protagonisti di un esilarante... prenotazione
Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese La provincia segna la crescita più alta della regione (+22% di presenze), ma Trani, pur guidando la classifica locale, scivola al 25° posto regionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.