Palazzo Beltrani
Palazzo Beltrani
Eventi e cultura

A Palazzo Beltrani nuovo matinée musicale: ad esibirsi il pianista ucraino Yevhen Levkulych

Quarto evento della stagione concertistica a cura dell'Accademia Aldo Ciccolini


Proseguono al Palazzo delle Arti Beltrani gli appuntamenti della nuova stagione concertistica 2019 con il patrocinio dell'Assessorato alle Culture della città di Trani, a cura della Fondazione European Arts Academy "Aldo Ciccolini" di Trani in collaborazione con l'Associazione "Auditorium" di Castellana Grotte, il Liceo Scientifico Statale "V. Vecchi" e l'Associazione culturale "Delle Arti" di Trani.

Ad esibirsi durante i matinée tanti artisti già affermati che si alterneranno a talentuose giovani promesse pronti a regalarvi piacevoli incontri musicali di altissimo livello. Protagonista del 4° appuntamento della Stagione Concertistica di domenica 24 febbraio alle ore 11.00 è il pianista ucraino Yevhen Levkulych.

Yevhen Levkulych dal 2006 al 2010 ha studiato presso l'Istituto regionale di cultura e arte di Luhansk. Nel 2015 si è diplomato all'Accademia Nazionale di Musica Tchaikovsky di Kiev (classe del professore Ph.D. Eleonora Tkach), dove ha conseguito un Master con lode. Dal 2015 al 2018 si è specializzato presso l'Accademia Musicale Nazionale Tchaikovsky in Ucraina. Dall'autunno 2018 è allievo del Conservatorio statale italiano "Niccolo Piccini" di Bari (classe del Maestro Cinzia Falco). Sempre dal 2018, un corso di Master sotto la direzione del Maestro Pierluigi Camicia presso l'Accademia d'Arte Europea "Aldo Ciccolini" a Trani.

Tra il 2012 e il 2015 ha partecipato come solista a spettacoli organizzati dall'Associazione internazionale "Arte e educazione nel XXI secolo" in Italia, Austria, Finlandia, Portogallo, Slovacchia, Cina, Bielorussia e Ucraina.

Dopo il suo primo concerto da solista all'Accademia Nazionale di Musica Čajkovskij, si è esibito nella National Philharmonic Of Ukraine, nella karmonia regionale di Khmelnitsky e Nikolaev, nella Sala degli Organi di Leopoli, nella Kotlyarevsky Kharkiv National University of Arts e altri. Come solista collabora con importanti orchestre ucraine come la National Symphony Orchestra of Ukraine e la Khmelnitsky Philharmonic Orchestra. Nel 2017-2018 si è esibito in festival musicali internazionali "KhmelnitskyKamerFest" (2017 e 2018) e "Golfstrim" (2017).

Dal 2016 si è esibito anche come musicista da camera e accompagnatore in "Bortkiewicz Duo" insieme al violinista Temur Yakubov. Collabora anche con i soprani ucraini Inna Kalugina e IrynaUshanova-Rudko. Ha registrato numerose opere vocali e violinistiche del compositore Sergei Bortkiewicz con Temur, Inna e Iryna per un canale televisivo "Culture" in Ucraina.

Dal 2015 ricerca e promuove attivamente le opere di Sergei Bortkiewicz. Yevhen Levkulych ha tenuto concerti e conferenze, ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi dedicati all'eredità del famoso compositore. In collaborazione con Temur Yakubov, è diventato cofondatore del progetto musicale internazionale "Bortkiewicz in Ucraina" che si è svolto a Kiev il 21-25 marzo 2017. Questo evento musicale ha ricevuto riconoscimenti e attenzioni nazionali in Ucraina.

Ticket Intero € 10,00 – Ridotto Studenti € 5,00. Posti limitati, si consiglia la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0883/500044 - email info@palazzodelleartibeltrani.it
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
A Palazzo Beltrani il convegno “Made in Italy per l’Italia” A Palazzo Beltrani il convegno “Made in Italy per l’Italia” «La genialità di un’intuizione, la realizzazione del merito, la tutela del suo valore»
"Made in Italy per l'Italia", convegno a Palazzo Beltrani "Made in Italy per l'Italia", convegno a Palazzo Beltrani Spazio di confronto dialettico e progettuale a cura dell'associazione Meritocrazia Italia
"Jazz a Corte" si declina in bossa: un nuovo appuntamento a Palazzo Beltrani "Jazz a Corte" si declina in bossa: un nuovo appuntamento a Palazzo Beltrani Ad esibirsi il "Francesca Leone quartet". Appuntamento domenica prossima
A Palazzo Beltrani caffè filosofico-scientifico: "Il naturalismo rinascimentale di Leonardo" A Palazzo Beltrani caffè filosofico-scientifico: "Il naturalismo rinascimentale di Leonardo" L'appuntamento nell'ambito del progetto "Il genio. 500 anni di meraviglia​" 
A Palazzo Beltrani "Il naturalismo filosofico di Leonardo" A Palazzo Beltrani "Il naturalismo filosofico di Leonardo" Caffè filosofico con gli studenti del liceo scientifico
Libri e letture al tempo di Leonardo. Le cinquecentine: da oggi la mostra a Palazzo Beltrani Libri e letture al tempo di Leonardo. Le cinquecentine: da oggi la mostra a Palazzo Beltrani Spazio anche all’incontro “Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori”
Trani a suon di jazz: a Palazzo Beltrani la rassegna “Jazz a Corte” Trani a suon di jazz: a Palazzo Beltrani la rassegna “Jazz a Corte” Un omaggio alla musica patrimonio dell’umanità dal 26 maggio
Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori: cosa accadde a Trani tra il 1452 e il 1519? Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori: cosa accadde a Trani tra il 1452 e il 1519? Nuovo appuntamento a Palazzo Beltrani nell'ambito del progetto "Il genio. 500 anni di meraviglia"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.