Scuola e Lavoro

A Trani i corsi Confesercenti sulla sicurezza in azienda e l’iscrizione al Rec

Disponibili in associazione anche informazioni su bandi in scadenza

Nell'ultima decade di settembre partiranno a Trani i corsi di formazione "ex L. 626/94" per datori di lavoro, per rappresentanti dei lavoratori e per addetti al pronto soccorso aziendale. E' un'iniziativa promossa dalla Confesercenti del Nord Barese in collaborazione con la Asl Bat/1 e il Piasl (Prevenzione Sicurezza del Lavoro Igiene Ambientale). I docenti del corso, che si svolgerà presso l'Hotel Trani e al termine del quale verrà rilasciato l'attestato previsto dalla normativa vigente, sono medici esperti e tecnici del settore appartenenti al Dipartimento di Prevenzione della Asl Ba/2 e del Piasl.

Sempre la Confesercenti, con l'autorizzazione della Regione Puglia e la gestione del Cescot e del Cat Puglia, ha organizzato i corsi abilitanti all'iscrizione al Rec tenuto dalla Camera di Commercio per attività di vendita di prodotti alimentari e non alimentari e per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Un corso è stato organizzato anche per l'iscrizione agli albi presso la Camera di Commercio per agenti e rappresentanti di commercio e per agenti immobiliari. Gli esami, come sempre, si terranno nella stessa sede in cui saranno svolti i corsi, dunque anche a Trani. "Per la nostra associazione non si tratta certo di una novità", sottolinea Mario Landriscina, segretario della Confesercenti del Nord Barese. "Ogni anno abbiamo offerto questa possibilità agli imprenditori di Trani, che sanno di poter contare su di noi per qualsiasi consulenza, amministrativa e fiscale".

E a proposito dell'ufficio di consulenza della Confesercenti, l'associazione informa che a fine mese scadono i termini per la partecipazione ai bandi Por per il commercio e il turismo e che, dunque, c'è ancora tempo per predisporre le domande, ma occorre affrettarsi. Come anche devono fare subito quelle imprese che intendono partecipare al bando della Camera di Commercio per i finanziamenti per l'acquisto di impianti di videosorveglianza: "Le domande potranno essere presentate tra l'1 e il 31 ottobre", spiega Landriscina, "ma i fondi verranno assegnati sulla base dell'arrivo delle istanze, quindi consigliamo a tutte le imprese locali di affrettarsi. Da noi possono ritirare tutto il materiale necessario e ottenere l'opportuna consulenza".

Per le iscrizioni ai corsi e ulteriori informazioni sui bandi è possibile rivolgersi alla Confesercenti di Trani, in via Vittorio Veneto n. 15 (0883/588286 – e-mail: confesercentitrani@libero.it).
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Shoppers di carta invadono le strade del centro per promuovere il Duc Shoppers di carta invadono le strade del centro per promuovere il Duc Oggi in biblioteca la presentazione ufficiale
Anche a Trani il Distretto urbano del commercio: lunedì la presentazione Anche a Trani il Distretto urbano del commercio: lunedì la presentazione Un nuovo modo di concepire il commercio “urbano” in sinergia con le attività turistiche della città
Confesercenti Bat a Roma per denunciare lo stato di malessere delle imprese balneari Confesercenti Bat a Roma per denunciare lo stato di malessere delle imprese balneari Landriscina e Canfora all'Assemblea nazionale per ribadire le loro proposte
Disparità e abusivi, Confesercenti Bat chiede azioni concrete per contrastare il fenomeno Disparità e abusivi, Confesercenti Bat chiede azioni concrete per contrastare il fenomeno Caffarella e Landriscina: «Si chiariscano le competenze di Stato, Regioni e organi di controllo»
Distretto di Commercio, il nuovo strumento di opportunità per i Comuni Distretto di Commercio, il nuovo strumento di opportunità per i Comuni Se n'è parlato in un convegno promosso dalla Confesercenti Puglia e Bat
3 Dal turismo ai parcheggi, lettera aperta di Andrea Orciuolo al sindaco Bottaro Dal turismo ai parcheggi, lettera aperta di Andrea Orciuolo al sindaco Bottaro L'ex presidente Confesercenti: «Sindaco, è arrivato il momento di lasciare questa carica»
Dehors, a Trani il primo regolamento della Provincia Dehors, a Trani il primo regolamento della Provincia Confcommercio e Confesercenti: «Il documento unisce la volontà della Sovrintendenza alle esigenze imprenditoriali»
Saldi invernali, Confesercenti Bat mette in guardia i consumatori Saldi invernali, Confesercenti Bat mette in guardia i consumatori E lancia un appello: «Le associazioni di categoria devono indirizzare gli imprenditori»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.