Trani Soccorso
Trani Soccorso
Eventi e cultura

A Villa Seggettaro la "Sagra della zampina" e della pasta a forno

L'associazione Trani Soccorso presenta la sua nuova sede operativa con due serate di musica ed intrattenimento

Sabato e domenica cancelli aperti a villa Seggettaro, ubicata sulla strada provinciale tra Trani e Corato (in zona Capirro) affidata dall'Amministrazione comunale all'associazione di volontariato Trani soccorso mediante l'attuazione del regolamento comunale sui beni condivisi.

L'apertura alla cittadinanza del luogo (che ospita la sede dell'associazione) è affidata ad una grande festa, cadenzata su due giorni. La sagra della zampina sarà ospitata nel boschetto della villa. L'evento, con il patrocinio del Comune di Trani, prenderà il via sabato 28 settembre alle ore 20 con una variegata offerta gastronomica, ma a dominare la scena sarà la famosa salsiccia di carne arrotolata a spirale e cotta sulla brace. Per i più golosi ci sarà spazio anche per i panini della tradizione, per le bruschette e le "sgagliozze", fette di polenta fritte tipiche della tradizione barese. Tutto sarà condito dalla buona musica. Ad esibirsi, Nicola Landriscina, in arte "Ceralacca". Estroverso e dalla battuta pronta, porta in giro per l'Italia le sue storie, le sue canzoni e i suoi aneddoti.

La festa proseguirà anche domenica 29 settembre. Alle ore 11.30 cancelli nuovamente aperti alla cittadinanza. Protagonista della giornata la regina delle domeniche tranesi: la pasta al forno, accompagnata da buon vino e prodotti tipici della tradizione. Al termine verrà votata la migliore teglia. La domenica a villa Seggettaro proseguirà in serata. Alle ore 20, dopo le esibizioni di alcune scuole di ballo, salirà sul palco un ospite speciale, figlio d'arte: Renato Ciardo, attore, cabarettista e musicista. Oltre a Ciardo, in programma un djset con Vittorio Cassinesi.

Per entrambe le giornate sono previsti giochi e animazioni per i più piccoli, oltre ai mercatini. Il ricavato della festa sarà utilizzato dall'associazione Trani Soccorso per l'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso.
  • Enogastronomia
Altri contenuti a tema
7 Si è spento Michele Tarantini, titolare della storica rosticceria in via De Robertis Si è spento Michele Tarantini, titolare della storica rosticceria in via De Robertis A settembre aveva festeggiato 50 anni di attività
Guida Michelin 2020, a Trani una new entry: è "Memorie" di Felice Lo Basso Guida Michelin 2020, a Trani una new entry: è "Memorie" di Felice Lo Basso Riconfermata la stella per il ristorante "Quintessenza"
Sapori in terrazza chiude alla grande con "I tesori di Puglia" Sapori in terrazza chiude alla grande con "I tesori di Puglia" Mercoledì ultimo appuntamento con la rassegna enogastronomica presso "Il vecchio e il mare"
Essantia Italian Food, oggi ritorna l'appuntamento di "Sapori in Terrazza" Essantia Italian Food, oggi ritorna l'appuntamento di "Sapori in Terrazza" Ogni settimana degustazioni e divertimento presso "Il vecchio e il mare"
Stasera in onda la puntata di "Cucine da incubo" girata a Trani Stasera in onda la puntata di "Cucine da incubo" girata a Trani Lo chef Cannavacciuolo alle prese con la rinascita del Mamajuana
Buone notizie, si continua ad investire a Trani Buone notizie, si continua ad investire a Trani Gli imprenditori credono ancora nel nostro territorio, arriva "Pescaria"
1 Mucci: i rinomati Tenerelli Mucci e Dragées ora guardano sempre più lontano! Mucci: i rinomati Tenerelli Mucci e Dragées ora guardano sempre più lontano! Una produzione ricca di novità e di infinita dolcezza che adesso potrà essere assaporata oltre che dai celiaci anche da ebrei e islamici
Lo chef Cannavacciuolo a Trani per le riprese di "Cucine da incubo" Lo chef Cannavacciuolo a Trani per le riprese di "Cucine da incubo" Si occuperà di rimodernare un locale nella periferia sud di Trani
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.