Tullio Bertolino
Tullio Bertolino
Vita di città

Abusivi della sosta, protesta l'ordine degli avvocati

Il presidente Bertolino: «Situazione non più tollerabile»

I primi a protestare per la presenza di parcheggiatori abusivi e aree di sosta non regolamentate sono gli avvocati del foro di Trani, che ogni giorno frequentano Palazzo Torres (dove si trovano Procura e Tribunale penale) o Palazzo Candido (sede del Tribunale civile). Molti arrivano dai Comuni del circondario e, quindi, per loro l'auto è necessaria.

«Ho rinnovato il pass la settimana scorsa a un costo nemmeno trascurabile e, nonostante tutto, continuano a richiedermi ogni mattina il pagamento di non si sa quali parcheggi», spiega l'avvocato Maurizio Altomare, che arriva da Molfetta ogni giorno. Ma è lo stesso presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati, Tullio Bertolino, a confermare la situazione insostenibile dell'area di sosta vicino a Palazzo Torres.

«La situazione non è più tollerabile», spiega. «Per questo già diversi mesi fa ho sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine, che non è stato proprio tempestivo. Ma verso luglio – aggiunge - riuscimmo a ottenere che fosse allontanato questo parcheggiatore abusivo, che ora però è tornato. Chiediamo formalmente l'intervento delle forze dell'ordine. Così come chiediamo – conclude – l'intervento del sindaco perché venga risistemata, in maniera più razionale, l'area dei parcheggi perché anche oggi c'è una situazione davvero caotica».
Carico il lettore video...
  • avvocati
Altri contenuti a tema
Il trust al tempo della pandemia Il trust al tempo della pandemia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
La filantropia La filantropia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Aiga, sezione di Trani: eletto il nuovo presidente Aiga, sezione di Trani: eletto il nuovo presidente Riccardo Giorgino subentra a Tiziana Carabellese
“Le Fonti Awards 2019”, protagonista lo Studio Legale Stolfa Volpe di Corato “Le Fonti Awards 2019”, protagonista lo Studio Legale Stolfa Volpe di Corato Prestigioso riconoscimento internazionale in ambito legale
A Trani il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede A Trani il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede In città per l'inaugurazione del congresso nazionale dell’associazione italiana Giovani Avvocati
Astensione avvocati penalisti dal 20 al 24 marzo, i magistrati rispondono Astensione avvocati penalisti dal 20 al 24 marzo, i magistrati rispondono Il gruppo di coordinamento A&I Bari: «Contro di noi accuse gravi e irresponsabili»
Abusivi nei parcheggi del tribunale, la protesta Abusivi nei parcheggi del tribunale, la protesta Gli avvocati chiedono l'intervento delle forze dell'ordine
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.