Patto Federativo Solo con Trani
Patto Federativo Solo con Trani
Politica

Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani

«Il candidato Sindaco al momento non è la nostra priorità ma sarà la conseguenza logica di chi condividerà con noi il programma»

Turismo e cultura, ambiente, viabilità, demanio e servizi sociali. Sono queste le macro aree in cui s'intende concentrare l'azione amministrativa dei tre movimenti civici Solo con Trani guidata da Antonio Loconte e Fabrizio Sotero, Prima di tutto Trani con Luigi Cirillo e Trani futura con Antonio Befano.

I tre movimenti civici estranei alle logiche partitiche si sono uniti in un Patto federativo per condividere programmi, visioni, progetti per la nostra Città insieme con i cittadini, movimenti e associazioni interessati a dare un contributo.

«Le nostre tre liste civiche hanno fatto qualcosa di straordinario – ha dichiarato il portavoce Loconte, durante la conferenza di presentazione svoltasi ieri sera presso la sede in via Umberto -. In un momento storico in cui i tutti pensano a dividere, propongono candidati sindaco improbabili, si fanno dettare le linee guida dai partiti, noi pensiamo solo ed esclusivamente ai programmi. Partendo dai programmi abbiamo fatto sintesi e abbiamo costituito la federazione civica. Siamo aperti a tutte le associazioni, movimenti civici e cittadini interessati a dare un forte contributo per la realizzazione dei nostri punti. Il candidato Sindaco al momento non è la nostra priorità ma sarà la conseguenza logica di chi condividerà con noi questi punti programmatici».

Nello specifico, per il settore "Turismo e Cultura" si lavorerà per la definitiva consacrazione della nostra città quale meta turistica d'eccellenza, formazione di un comitato promotore per Trani 2021, potenziamento dei servizi, redazione di un piano strategico per una rete museale. Per il settore "Ambiente" all'estensione della raccolta differenziata. Per il settore "Viabilità" a parcheggi, bus e servizi di Park&Ride. Per il "Demanio" al piano delle coste, definitiva trasformazione del Lungomare con lidi attrezzati. Ed infine per i "Servizi Sociali" alla profilazione dei ragazzi e ragazze, prendere il giovane prima che diventi disoccupato.
Patto FederativoPatto FederativoPatto FederativoPatto FederativoPatto Federativo
  • Fabrizio Sotero
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
2 Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Si beccano un'insufficienza invece gli "sfadigati" delle municipalizzate
Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Tessera gratuita per tutti i nuovi iscritti
5 Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Loconte e Sotero denunciano un nuovo "caso" nella Municipalizzata
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Tutti i voti della settimana del prof. Giovanni Ronco
1 Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione «Le partecipate hanno adempiuto agli obblighi di legge?»
6 Comune di Trani, l'Ufficio di Piano passa sotto il controllo di Bisceglie Comune di Trani, l'Ufficio di Piano passa sotto il controllo di Bisceglie La rete civica del centro destra tranese: «Ennesimo schiaffo alla nostra città»
Tra alti e bassi, tutti i voti della settimana del professor Ronco Tra alti e bassi, tutti i voti della settimana del professor Ronco Lima, Caproni, Covelli, Loconte e Mazzilli, oltre discarica e "sistema Trani"
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.