Befano e Loconte
Befano e Loconte
Politica

Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano

In un incontro tracciato il bilancio di questo anno e mezzo di mandato

In data 4 Marzo 2022 si è tenuto un incontro fra il consigliere comunale Antonio Loconte ed il consigliere comunale Antonio Befano durante il quale è avvenuto un confronto circa le dinamiche politiche che hanno caratterizzato questo anno e mezzo di mandato, si è discusso di tematiche fondamentali ed è stata l'occasione per fare un bilancio generale sull'azione di governo.

Alla luce del chiarimento politico, d'intesa, i consiglieri comunali Loconte e Befano hanno deciso di riprendere il cammino intrapreso, percorso consolidato dal grande risultato elettorale raggiunto sia dal punto di vista delle preferenze personali, sia dalla lista SoloConTraniFutura.

All'incontro era presente anche il consigliere comunale Giuseppe Mastrototaro che da tempo ha intrapreso un sodalizio politico serrato con il consigliere comunale Befano.

I tre consiglieri, fortemente uniti dall'intento di intraprendere un'azione comune nell'interesse esclusivo della cittadinanza, hanno discusso dei lavori del prossimo consiglio comunale.

Ad oggi sono forti le perplessità espresse sulla proposta di deliberazione relativa alla realizzazione di un impianto per il trattamento del percolato in località Puro Vecchio. I consiglieri ritengono doveroso e necessario un maggiore approfondimento della tematica e richiedono un rinvio del punto al fine di una valutazione più serena, soprattutto alla luce delle perplessità che la cittadinanza esprime sulla questione. Probabilmente attraverso forum tematici e incontri con tecnici del settore si arriverebbe ad una votazione più convinta.

Parere favorevole, invece, è stato espresso sul regolamento di gestione del patrimonio immobiliare comunale: in particolare, dopo lo stallo dell'ultimo consiglio comunale, il testo è stato modificato nella commissione affari istituzionali che ha recepito gli emendamenti presentati anche grazie al lavoro di Loconte.

Piena sintonia sul progetto dell'impianto per il trattamento delle acque reflue e del loro riutilizzo, che ha avuto fra i suoi promotori il consigliere Mastrototaro. A fine incontro è stato conferito l'incarico di segretario politico al consigliere comunale Antonio Befano.
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
12 Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" "Lunedì mattina chiederò spiegazioni agli uffici competenti"
30 Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Il consigliere di maggioranza lamenta l'assenza di messa in sicurezza
1 Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino La Notte: «Cresce a Trani il laboratorio politico che si pone l’obiettivo di un programma unitario che rafforzi l’area centrale»
Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Il consigliere ha protocollato questa mattina la richiesta al Comune
Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta La proposta, avanzata dal consigliere Loconte, è stata condivisa dall'opposizione
Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Il festival dell'Innovazione Digitale e Sociale come strumento per promozione territoriale e culturale
1 Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» "I professionisti seri non hanno colore politico"
Loconte (Solo con Trani Futura): "Protocollata richiesta di collegamento di trasporto pubblico tra la città e l'aeroporto di Bari" Loconte (Solo con Trani Futura): "Protocollata richiesta di collegamento di trasporto pubblico tra la città e l'aeroporto di Bari" Un'altra proposta per favorire e agevolare il turismo nella nostra città
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.