Camper di turisti a Trani
Camper di turisti a Trani
Turismo

Area per i camper, per i socialisti va fatta subito

«Strategica per la crescita del turismo a Trani». Indagine del partito su 50 camper fermi in città

Il partito socialista di Trani ed il suo movimento giovanile affrontano uno degli argomenti più volte sollevato in passato dal nostro portale, ossia quello dello stazionamento dei camper in città. Il partito tranese questa estate si è fatto promotore, con il suo responsabile al turismo (Pierluigi Ciola) di un'indagine effettuata direttamente su una cinquantina di camperisti che si sono fermati nei mesi di luglio ed agosto a Trani. Dalle loro risposte a 14 domande poste, è emerso che l'area da mettere a disposizione dei camperisti deve essere realizzata in modo da consentire la sosta nelle ore notturne e da poter offrire servizi quali il rifornimento d'acqua potabile e per lo scarico di acque nere e grigie.

I socialisti ritengono che la proposta di dotare Trani di un'accogliente area di sosta attrezzata possa essere un passo importante per intraprendere in modo diverso la valorizzazione del territorio, rappresentando un tassello strategico per aumentare la possibilità che arrivino turisti e che quindi entrano soldi nel circuito cittadino.

Di norma realizzate con un fondo asfaltato (sterrato o erboso), le aree per i camper possono essere migliorate con illuminazione notturna, bagni, docce, aree pic-nic, tavoli, giochi per bambini, cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti ed altre strutture quali recinzioni, servizio custodia, ed informazioni turistiche. Secondo il partito tranese l'istituzione dell'area rappresenta «una proposta degna di grande attenzione nei mesi a venire».
  • Camper
  • Partito Socialista
Altri contenuti a tema
2 Parcheggio per camper turistici, il Comune partecipa al bando Parcheggio per camper turistici, il Comune partecipa al bando In palio 20mila euro per sistemare l'ex campo da calcio di via Falcone
Camper e pullman ancora senza casa, ecco la soluzione Camper e pullman ancora senza casa, ecco la soluzione L'associazione Pertini fa appello al sindaco
Partito socialista tranese pronto per le elezioni Partito socialista tranese pronto per le elezioni Primo passo verso le primarie: «Invieremo un nostro candidato, attivo e propositivo»
L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica «L'orchestra suona mentre la nave affonda» commentano i partiti di minoranza
Un parcheggio nel terreno incolto di via Grecia Un parcheggio nel terreno incolto di via Grecia Richiesta del partito Socialista di Trani per il mercato del martedì
Trasporto pubblico locale, i Socialisti chiedono correttivi Trasporto pubblico locale, i Socialisti chiedono correttivi Calabrese: «D'estate, corse fino a Matinelle e fino a mezzanotte»
Aree di sosta per pullman e camper, i Verdi insistono Aree di sosta per pullman e camper, i Verdi insistono «Istituire due check point e un servizio navetta»
Villa di Trani off-limits per i cani, protestano i socialisti Villa di Trani off-limits per i cani, protestano i socialisti Calabrese, segretario Psi: «Una legge controversa e obsoleta»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.