Via Grecia terreno incolto
Via Grecia terreno incolto
Vita di città

Un parcheggio nel terreno incolto di via Grecia

Richiesta del partito Socialista di Trani per il mercato del martedì. Risolverebbe buona parte dei problemi di traffico

A seguito di numerose segnalazioni dei residenti del quartiere Sant'Angelo, la sezione locale del Partito Socialista di Trani pone all'attenzione dell'amministrazione alcune considerazioni in merito al mercato settimanale. Emanuele Calabrese si fa portavoce di un'istanza dei cittadini, i quali chiedono che il mercato ortofrutticolo, da più di due anni confinato in piazza Madre Teresa di Calcutta e via Jugoslavia, sia servito da un parcheggio attiguo.

«La zona più adeguata allo scopo – scrive Calabrese - è il terreno incolto in via Grecia, usato saltuariamente per ospitare gli spettacoli circensi e dove, oggi, solo pochi virtuosi posteggiano la propria auto, mentre persiste la cattiva abitudine dei più di parcheggiare in doppia o tripla fila o di lasciare la propria vettura in divieto di sosta e fermata sulla rampa di ingresso alla statale 16 bis. Per attrezzare a parcheggio il terreno non riteniamo sia necessario l'impiego di ingenti somme di denaro pubblico. Dal momento che appare utopistico che la zona possa essere adibita come check point per i pullman in ingresso in città, come proposto in precedenza dal gruppo consiliare dei Verdi, siamo fiduciosi che l'amministrazione si impegni attivamente per offrire delle risposte adeguate a questa semplice quanto fattibile richiesta, da tempo suggerita anche dagli stessi abitanti del quartiere».

I residenti della zona sono ormai quasi rassegnati alla situazione di prigionia temporanea in cui versano settimanalmente in occasione del mercato del martedì, data la completa chiusura al traffico delle strade interessate. Per questo motivo, Calabrese auspica il miglioramento della viabilità del quartiere con un maggiore interesse dell'amministrazione riguardo la questione del parcheggio «che consentirebbe – dice l'esponente socialisa - una migliore accessibilità del mercato da parte dell'intera cittadinanza».
  • Quartiere Sant'Angelo
  • Mercato settimanale
  • Partito Socialista
Altri contenuti a tema
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» «Sarebbe opportuno non trascurare i problemi di questo quartiere fortemente popolato e che ormai non può più definirsi "periferico"»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.