Gianni di Leo, Consigliere Comunale Lega
Gianni di Leo, Consigliere Comunale Lega
Politica

Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale

Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco

E' Gianni di Leo il primo consigliere comunale a prendere posizione relativamente alla questione "Lauroramercato settimanale".

Dopo le tante prese di posizione di CasAmbulanti, Anva Confesercenti, Unione Commercio e Trani Sociale, che in ordine sparso hanno sostanzialmente chiesto una dura presa di posizione del Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, condannando il silenzio dello stesos, e dei seri provvedimenti nei confronti dell'Assessore all'attuazione del Programma, chiedendo in alcuni casi anche le dimissioni dello stesso, l'unica presa di posizione istituzionale è del rappresentante della Lega nella massima assise cittadina.

Di Leo infatti, con nota protocollata il 25 settembre indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Marinaro, ricollegandosi alle polemiche relative al mercato, ha rincarato la dose chiedendo quale fosse "il motivo e la natura – si legge nella nota del leghista – della vera causa degli ingorghi stradali e cioè l'esecuzione in orari "di punta" di pericolosi lavori (rete gas?)".

Il Consigliere Gianni di Leo ha poi chiesto "quali siano le reali intenzioni dell'attuale Amministrazione in merito allo storico mercato del martedì di Trani nonché gli inevitabili provvedimenti che si intendono adottare nei confronti del suddetto componente della Giunta Comunale anche per la risonanza mediatica che vi è stata sull'episodio".

Sulla stessa linea Savino Montaruli, Presidente di CasAmbulanti, che ieri ha incontrato alcuni operatori mercatali tranesi, denunciando la grave difficoltà degli stessi ed una scarsa affluenza al mercato, collegando il fenomeno anche alla difficoltà della cittadinanza a raggiungere la zona, estremamente congestionata dai lavori in corso lungo Via Pozzo Piano e Via Martiri di Palermo, nell'intersezione tra Via Falcone e Via Borsellino, dove si svolge il mercato, bloccando il punto di uscita dalla città che permette l'ingresso in tangenziale dalla zona Sud.
  • Mercato settimanale
  • di leo
Altri contenuti a tema
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
“Attenzione strada disastrata”, Di Leo critica la situazione in Via Taranto “Attenzione strada disastrata”, Di Leo critica la situazione in Via Taranto La traversa di Via Martiri di Palermo secondo il consigliere della Lega è un pessimo biglietto da visita della città
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Monastero di Colonna, Di Leo (Lega): "Oltre il danno la beffa" Monastero di Colonna, Di Leo (Lega): "Oltre il danno la beffa" Il Comune di Trani dovrà risarcire 53mila euro alla società aggiudicataria della gestione dal 2016
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.