Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Pd, Avantario ritira la candidatura mentre Laurora la presenta

Gesto di responsabilità dell'ex-sindaco, ufficializzata la corsa alle primarie del ex-consigliere

«L'agire politico è esercizio di responsabilità che in un delicato momento come quello che stiamo vivendo a Trani si rivela, oltre che auspicabile, doveroso». Carlo Avantario, ex sindaco di Trani e consigliere comunale del Pd nell'ultima legislatura torna a far sentire la sua voce con riferimento alle responsabilità politiche di quanto accaduto, ma soprattutto auspica ad un rinnovamento della classe politica. «La responsabilità del mio operato politico - dice Avantario - la si legge nella storia del mio impegno a favore della nostra comunità, sempre disponibile a creare le migliori condizioni per promuovere e conseguire in ogni circostanza il bene comune».

«Oggi come non mai - continua -, sento il peso del prossimo appuntamento elettorale, quale occasione unica per assicurare alla nostra Città un governo in grado di restituirle dignità e garantirle una svolta. In virtù di tale responsabilità civica, su sollecitazione di alcuni amici e di alcuni elettori, ho offerto la mia disponibilità a candidarmi alle prossime primarie del centro-sinistra di Trani».

«Dopo attenta e sofferta valutazione - conclude Avantario - ritengo tuttavia prioritario, al fine di semplificare un quadro politico frammentato che altrimenti finirebbe per disorientare la cittadinanza, privilegiare la ricerca di una candidatura che, per freschezza e competenza, possa rappresentare al meglio il desiderio di rinnovamento della Città. Pertanto ho deciso di non concorrere alle primarie del centro-sinistra, ma di continuare ad impegnarmi per sostenere una candidatura che abbia tali requisiti».

In conseguenza del passo indietro di Avantario, ecco a farsi avanti un altro esponente del partito, Tommaso Laurora: «Apprendo con entusiasmo le dichiarazioni rilasciate da Carlo Avantario questa mattina sugli organi di informazione locale, ritenendole un gesto di responsabilità nei confronti del Partito Democratico nella consapevolezza che la sintesi su un candidato Pd sia l'unica soluzione. Pertanto comunico la mia intenzione di partecipare alle primarie di coalizione del centro sinistra che si terranno nel mese di marzo».
  • PD
  • Carlo Avantario
  • Elezioni 2015
Altri contenuti a tema
Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» La segreteria del nord barese contesta la scelta dell'assessore
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.