Briguglio e Bottaro
Briguglio e Bottaro
Politica

Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento»

La posizione del consigliere di maggioranza in vista del consiglio comunale

«Chiedo un atto di solidarietà. Il bilancio deve essere approvato nell'interesse cittadino e per il futuro di questa città. Trani non merita in questo momento un commissariamento». L'appello accorato è di Mimmo Briguglio, in vista del consiglio comunale in programma domani alle 17:00. All'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio di previsione 2019/2021, la cui bocciatura comporterebbe lo scioglimento anticipato dell'Assise comunale.

«A casa, continua il consigliere comunale di Trani , andrebbe non solo il sindaco Bottaro, ma anche l'attuale presidente della Provincia BAT, Pasquale De Toma, subentrato al primo cittadino di Andria, Nicola Giorgino dopo la caduta della sua Giunta comunale, e altri due consiglieri comunali tranesi. Caduta da attribuire a diatribe interne e a scontri personali e non certo politici. Le fibrillazioni devono essere messe da parte per il bene della città. Come uomo politico non sono d'accordo ad una conclusione anticipata del consiglio comunale e non lo sarei stato nemmeno se fossi stato all'opposizione. Per me il sindaco sarà sempre un avversario politico, ma in questo momento è un sindaco che deve rimanere in piedi per il bene della città».

Briguglio invita anche la cittadinanza ad assistere al consiglio comunale di domani. «Voglio che i miei concittadini guardino in faccia gli uomini che, pure ingoiando bocconi amari, avranno il coraggio di traghettare Trani fino al 2020, ovvero fino alla scadenza naturale del mandato dell'amministrazione di centrosinistra. Non si determina il futuro politico di una città mandando a casa anticipatamente l'amministrazione comunale, conclude Briguglio. Ci vuole coraggio per restare, ad andarsene siamo bravi tutti».

Domenico Briguglio, consigliere comunale Trani
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio «Ci spieghi in questi 5 anni perché i lavori non sono stati completati e quali provvedimenti sono stati eventualmente presi»
Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni L'assessore: «Osservazioni infondate che mirano a screditare, senza riuscirci, l'operato dell'amministrazione comunale»
Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco La costituzione è avvenuta su suggerimento dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio
1 Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco L'assessore Briguglio: «L'Amministrazione Bottaro si rimbocca le maniche con il contributo di Stp»
L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani Dal sopralluogo sono emerse una serie di criticità dell'area
Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella I voti della settimana di Giovanni Ronco. Ferrante e Briguglio ben oltre la sufficienza
1 Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» L'assessore: «Continua, dunque, la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, assessorato ai lavori pubblici e il privato»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.