Blackout
Blackout
Vita di città

Blackout di un'ora causato da guasti ai cavi di alimentazione

Determinati da un sovraccarico prolungato di energia elettrica. Allerta per oggi. Da domani previsto l’arrivo del maltempo: temperature giù di 10 gradi

Ultimo giorno dell'ondata di calore che ha investito la Puglia e la nostra città. Da domani, meteo alla mano, dovrebbero arrivare correnti di aria fresca e pioggia e temporali, doppio fattore che consentirà una diminuzione di almeno 10 gradi delle temperature.

Oggi intanto sarà ancora una giornata caldissima con temperature pomeridiane che potrebbero toccare i 38 gradi. Massima allerta in casa Amet. Ieri sera a causa dell'eccesso di calore e di un sovraccarico prolungato di energia elettrica si sono verificati due guasti ai cavi di alimentazione dell'area urbana che hanno causato un'ora di black out in diversi punti della città, da nord a sud. I tecnici dell'Amet, subito intervenuti, hanno provveduto a riparare il guasto che però potrebbe ripetersi. Dall'azienda giunge un appello alla moderazione dei consumi.
  • Amet
  • Black out
Altri contenuti a tema
Amet, al via due selezioni per  “Operatore di esercizio” e “Accompagnatore di alunni diversamente abili” Amet, al via due selezioni per “Operatore di esercizio” e “Accompagnatore di alunni diversamente abili” Candidature aperte dal 19 agosto al 3 settembre 2026
Trani | Divieto di sosta da oggi al 21 agosto per  lavori urgenti alla pubblica illuminazione su due corsi cittadini Trani | Divieto di sosta da oggi al 21 agosto per lavori urgenti alla pubblica illuminazione su due corsi cittadini Interventi di City Green Light su Corso De Gasperi e Corso Vittorio Emanuele: stop alla sosta ogni mattina dalle 6 alle 14.
AMET | Lista Guarriello: "Società paralizzata da anni dalle decisioni della politica. Basta attribuire colpe a chi non ha gli strumenti per operare" AMET | Lista Guarriello: "Società paralizzata da anni dalle decisioni della politica. Basta attribuire colpe a chi non ha gli strumenti per operare" Dichiarazione di Raffaella Merra, consigliera comunale e Capogruppo "Lista Guarriello"
Amet: «Verifiche interne già avviate, piena collaborazione con le autorità» Amet: «Verifiche interne già avviate, piena collaborazione con le autorità» L’azienda interviene sulla vicenda al centro dell’attenzione pubblica
Amet, il Comune vuole chiarezza: richiesta una relazione urgente dopo l’episodio sul bus Amet, il Comune vuole chiarezza: richiesta una relazione urgente dopo l’episodio sul bus Dopo i fatti segnalati lunedì, l’assessore alle politiche attive per la diversabilità ha inviato una nota al presidente del Collegio Sindacale
Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" L'ex Assessore scrive al Sindaco Bottaro: "Procedure a tempo indeterminato a pochi giorni dal voto ledono i principi di trasparenza e imparzialità"
Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Ricerca di un assistente contabile con esperienza: domande entro il 14 maggio, selezione gestita tramite Randstad Italia
Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" L'ex Assessore analizza il divario tra i ricavi della gestione SIS e quelli del passato: "In sei mesi incassati 175mila euro, quanto AMET in sette anni. Trasparenza subito."
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.