Conferenza stampa centrodestra
Conferenza stampa centrodestra
Politica

"Bugie e mezze verità": il centrodestra unito contro le falle del Consiglio comunale

Ieri la conferenza stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Salvini, Insieme e Noi con l'Italia

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, nella sede della Lega Salvini Puglia, la conferenza stampa dall'esaustivo titolo: "Teatro a Palazzo di città, bugie e mezze verità". In scena la compattezza di un'opposizione formata da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Salvini, Insieme e Noi con l'Italia. Al centro del dibattito il precedente Consiglio comunale che ha visto la riduzione dell'aliquota sulla Tari.

«Nel precedente Consiglio comunale - ha spiegato Alfonso Mangiome, segretario di Forza Italia - è stato affrontato il discorso di questa volontà di mostrare la compattezza dell'opposizione, con una parte della maggioranza, a seguito di un emendamento che prevedeva un risparmio per le tasche dei cittadini tranesi. L'Amministrazione, però, ha voluto poi far cadere il numero legale per poi andare in seconda convocazione e ritirando, così, il provvedimento per cambiarlo con un altro dalla cifra inferiore. Certo, è sempre un risparmio per i cittadini tranesi ma tecnicamente non aveva una sua giustificazione in base al regolamento del Consiglio comunale. Nel contempo vi era anche una sorta di presa in giro nei confronti del cittadino tranese che poteva ottenere un risparmio maggiore sull'addizionale comunale. C'è, dunque, un'anomalia strutturale del Consiglio comunale che non ha rispettato il regolamento».

Presenti anche il rag. Simone, segretario di Fratelli d'Italia, Tomasicchio, segretario della lista Insieme, la Lega di Trani, Noi con l'Italia e Forza Italia. Una conferenza stampa per dimostrare, dunque, la compattezza dell'opposizione a fronte di «una sorta di altra opposizione che si è dissociata dal centrodestra e ha dato manforte all'Amministrazione». «Questa è la vera opposizione», ha concluso Mangione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Si presenta alla città la lista civica Trani Sociale Si presenta alla città la lista civica Trani Sociale Nella sala del circolo Walter Tobagi si è tenuto il primo incontro cittadino
Le vite parallele dei sindaci indagati Le vite parallele dei sindaci indagati A quando una Trani senza troppi lacci politici esterni e capace di camminare sulle sue gambe?
Roberto Gargiuolo candidato sindaco? Roberto Gargiuolo candidato sindaco? Ritorno di fiamma forte da parte di più d'un partito del centro destra tranese
Carlo Laurora nel CDA del Gal, privati volenterosi e Amet: le pagelle Carlo Laurora nel CDA del Gal, privati volenterosi e Amet: le pagelle I voti della settimana di Giovanni Ronco
Amministrative 2020, domenica la presentazione della lista civica "Trani Sociale" Amministrative 2020, domenica la presentazione della lista civica "Trani Sociale" Esposizione del programma elettorale e del coordinatore cittadino
Sergio De Feudis: «Dopo 5 anni il giudice mi ha dato ragione» Sergio De Feudis: «Dopo 5 anni il giudice mi ha dato ragione» L'ex assessore e dipendente comunale: «La crudeltà viaggia sempre con il biglietto di ritorno in tasca»
Tranifutura, riunito il quadro dirigenti del movimento Tranifutura, riunito il quadro dirigenti del movimento Antonio Befano (portavoce): «Ho l'onore di aver ricevuto la responsabilità di rappresentare questo gruppo»
Il tranese Pasquale De Toma è il vice presidente della Provincia Bat Il tranese Pasquale De Toma è il vice presidente della Provincia Bat La notizia resa nota dalla consigliera provinciale del Pd, Giovanna Bruno durante un Consiglio comunale
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.