Campetto di via Gisotti
Campetto di via Gisotti
Vita di città

Campetto di via Gisotti, tre giovani ragazzi tranesi riparano il canestro

L'area da molti mesi alla mercè dei vendali e circondata dal degrado

Forse per mancanza di fiducia nelle istituzioni. Forse per il desiderio di rimboccarsi le maniche e tornare ad avere uno spazio dedicato allo sport e alla spensieratezza. Qualunque sia la ragione, non passa inosservato il gesto di tre ragazzi tranesi. Approfittando di una giornata soleggiata e armati di due scale, i tre hanno riparato un canestro del campetto di via Gisotti. Un gesto, però, che da solo non basta a fronteggiare il degrado che da molti mesi circonda il campo sportivo.

Realizzato con i finanziamenti di Gal Ponte Lama, quasi un anno dopo l'inaugurazione era già il ricettacolo preferito dei vandali. La mancanza di un custode si è fatta subito sentire. L'area è ora rimasta incustodita, senza nessuno che la gestisca al meglio per offrire un servizio funzionale a bambini e ragazzi. A peggiorare la situazione, poi, ci pensano i vandali.

La situazione non è mai migliorata. La rete di recinzione è ancora in parte tagliata per permettere a tutti un facile accesso. Intorno solo erbacce e rifiuti. La pavimentazione della piazzetta circostante è completamente devastata e piena di feci di cani. Insomma, tutto è diventato fuorché un campetto per bambini e ragazzi che vogliano dedicarsi a qualche ora di sano sport.

Presto però il campo di via Gisotti sarà gestito dalla Pro Loco Turenum che ha già pronto il piano di riqualificazione dell'area.
4 fotoCampetto di via Gisotti
Campetto di via GisottiCampetto di via GisottiCampetto di via GisottiCampetto di via Gisotti
  • Campetto di via Gisotti
Altri contenuti a tema
Nuovo volto per il campetto di via Gisotti: inaugurata "La Gabbia" Nuovo volto per il campetto di via Gisotti: inaugurata "La Gabbia" La riapertura frutto della convenzione tra Comune e Turenum Pro Loco Trani
Il campetto di via Gisotti riapre i battenti dopo gli interventi della Pro Loco Trani Il campetto di via Gisotti riapre i battenti dopo gli interventi della Pro Loco Trani Domenica 16 giugno l'inaugurazione
Nuova rete al campetto di via Gisotti, l'intervento a cura della Pro Loco Turenum Nuova rete al campetto di via Gisotti, l'intervento a cura della Pro Loco Turenum I gestori confidano ora nella sensibilità e nel senso civico di tutti i cittadini
1 Campetto sportivo di via Gisotti, affidamento alla Pro Loco per tre anni Campetto sportivo di via Gisotti, affidamento alla Pro Loco per tre anni Il consigliere Lima (Fdi): «Avrei preferito una gara pubblica ma per ora mi accontento»
3 Campetto di via Gisotti alla mercé di tutti: ora è anche deposito di cartoni Campetto di via Gisotti alla mercé di tutti: ora è anche deposito di cartoni La denuncia di un residente della zona
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.