Manutenzione caldaia
Manutenzione caldaia
Vita di città

Caos caldaie, intervengono i Verdi di Trani

«Il contratto Asax scaduto il 30 giugno?». Laurora e Di Gregorio chiedono atti concreti a Comune e Provincia

I Verdi di Trani tornano a parlare di ispezioni agli impianti termici chiedendo chiarezza sulla vicenda, con atti concreti della Provincia e del Comune di Trani.

«Chiediamo di sapere - scrivono Laurora e Di Gregorio - se il contratto con la società Asax è tuttora in essere e con quale atto amministrativo considerato che con la determina numero 239 del 27 settembre 2012 si era già provveduto alla sua proroga di 180 giorni dal 31 dicembre 2011 Quindi il contratto "dovrebbe essere scaduto" fin dal 30 giugno. Appare opportuno che si chiarisca a quale titolo la società ha operato da tale data sino ad oggi. Si chiarisca altresì perché non si è provveduto a rivedere i contenuti del contratto in relazione ai costi che gli utenti continuano a sopportare o devono ancora sopportare non solo per le sanzioni ma soprattutto per le Ispezioni stesse. E soprattutto si comunichi ai cittadini quanti soldi la Provincia ha pagato per questo servizio».

L'invito rivolto al Comune, per i prossimi anni, è quello di prevedere la realizzazione di una campagna informativa preventiva per gli utenti e l'istituzione gratuita della "consulta per gli impianti termici". «Nel caso in cui il Comune intendesse delegare ancora una volta ancora la Provincia per le ispezioni, chiediamo che si provveda sin da subito a modificare con relativo emendamento il regolamento approvato dalla Provincia Bat il 30 dicembre 2009 prevedendo nello stesso la costituzione di una banca dati degli impianti nonché la riduzione delle somme a carico degli utenti».
  • Verdi
  • Bollino verde caldaie
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Manutenzione impianti termici, c'è tempo fino al 30 giugno Manutenzione impianti termici, c'è tempo fino al 30 giugno Prorogato il termine ultimo per adeguarsi alla normativa
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.