Cimitero
Cimitero
Vita di città

Cimitero di Trani: otto reati contestati, undici indagati.

Tra questi il Sindaco Tarantini e il dirigente dell'UTC Giuseppe Affatato

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Sono undici le persone indagate per il degrado del cimitero di Trani.

Le accuse: Gli avvisi di conclusione delle indagini hanno raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri 11 persone accusate a vario titolo dei reati di interruzione di pubblico servizio, inadempimenti di contratti di pubbliche forniture, omissione di atti d'ufficio, omesso collocamento o rimozione di segnali o ripari, omissione di lavori in costruzioni che minacciano rovina, falso materiale, falso ideologico, violazione del decreto legislativo 152/06.



Gli indagati: Il sindaco di Trani. dott. Giuseppe Tarantini, il dirigente dell'ufficio tecnico Giuseppe Affatato, la responsabile dei servizi cimiteriali Angela Camposeo, i legali rappresentanti di AMIU Francesco Giangualano e Nicola Sorrenti, il dirigente tecnico di AMIU Michele Zecchillo, i presidenti della cooperativa Re Manfredi (affidataria dei servizi cimiteriali) Corrado Cisotti e Gabriele Dell'Olio, il geometra dell'ufficio tecnico Salvatore Ferrante, i custodi del cimitero Antonio Muciaccia e Filippo Zaza.

Sul Cimitero si era sollevato un polverone dopo un servizio-denuncia da parte dell'emittente Telenorba, in seguito al quale si era scoperto che era in corso un'indagine da parte dei Carabinieri sullo stato di degrado della struttura, impietosamente evidenziato anche dalle immagini televisive: cattiva manutenzione, loculi e cappelle pericolanti, buche non coperte. I Carabinieri, succesivamente, hanno effettuato dei nuovi controlli, trovando una situazione leggermente migliore ma non ancora adeguata.
  • Pinuccio Tarantini
  • Cimitero di Trani
Altri contenuti a tema
Cimitero comunale, da domani accessi alle cappelle senza più obbligo di prenotazione Cimitero comunale, da domani accessi alle cappelle senza più obbligo di prenotazione Ingressi contingentati e seconde precise norme di sicurezza
1 Cimitero, niente più prenotazione telefonica per gli accessi negli spazi comunali Cimitero, niente più prenotazione telefonica per gli accessi negli spazi comunali Il servizio resterà valido per chi si dovrà recare alle cappelle delle Confraternite
Accessi al cimitero su prenotazione, problemi con le linee telefoniche Accessi al cimitero su prenotazione, problemi con le linee telefoniche Il Comune: «Gli operai sono impegnati per risolverlo nel più breve tempo possibile»
Un dipinto su pietra arricchisce  il cimitero di Trani Un dipinto su pietra arricchisce il cimitero di Trani L'opera di Antonio Labianca raffigurante "Cristo in croce"
Nel cimitero di Trani la macchina elettrica per persone con difficoltà di deambulazione Nel cimitero di Trani la macchina elettrica per persone con difficoltà di deambulazione Il mezzo acquistato dal Comando di Polizia locale
Montagna di lapidi abbandonate in campagna: la segnalazione di una cittadina Montagna di lapidi abbandonate in campagna: la segnalazione di una cittadina Richiesto l'intervento dell'Amiu. Il sindaco: «Dopo aver accertato ogni singola responsabilità agiremo in danno»
Festa di Ognissanti: spazio al sacro e alle tradizioni Festa di Ognissanti: spazio al sacro e alle tradizioni Un fiore sulla tomba dei propri cari. Il cimitero aperto con orario continuato fino alle 17
Commemorazione dei defunti a Trani, oggi la cerimonia nel cimitero comunale Commemorazione dei defunti a Trani, oggi la cerimonia nel cimitero comunale Cimitero aperto con orario continuato fino alle ore 17
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.