Mario Schiralli
Mario Schiralli
Vita di città

Comune, Mario Schiralli lascia la commissione Toponomastica

L'ex direttore della biblioteca: «Vado via perché non intendo barattare la mia dignità»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Dopo appena tre sedute, di cui la prima limitata all'insediamento, si dimette il presidente della commissione toponomastica Mario Schiralli. Lunedì 13 marzo, Schiralli - già direttore della biblioteca comunale - ha presentato la sua lettera di dimissioni al sindaco Amedeo Bottaro, motivationala con l'impossibilità di lavorare in un ambiente poco consono alle finalità istituzionali e secondo una programmazione organica delle intitolazioni delle strade, "come succede in ogni città che si rispetti".

«La commissione toponomastica – ha detto Schiralli - è un organismo consultivo, di supporto all'amministrazione, e non deliberativo. Deve tener conto delle istanze delle associazioni e dei cittadini tranesi, ed anche dei desideri della civica amministrazione e non rigettare queste ultime a priori. Ho ringraziato l'avvocato Bottaro per il privilegio accordatomi nel nominarmi suo delegato a presiedere la commissione, ma gli ho anche puntualizzato, senza voler alimentare alcuna polemica, che non intendo barattare la mia dignità in situazioni rivelatesi non proprio ortodosse. Non sono un cacciatore di incarichi pubblici. Non ho bisogno di visibilità. Contano il mio lavoro e le mie pubblicazioni. Sono sicuro che il sindaco - ha concluso - nominerà altro delegato degno conoscitore della storia e di quei personaggi che hanno contribuito a lasciare un segno indelebile nella vita cittadina».
  • Mario Schiralli
  • Toponomastica
Altri contenuti a tema
2 Trani, una città in (s)vendita Trani, una città in (s)vendita L'opinione di Mario Schiralli
Toponomastica, a Trani denominate 56 nuove strade Toponomastica, a Trani denominate 56 nuove strade Tra le altre nascono le piazzette Scoglio di Frisio e Marechiaro
Ridimensionamento dell'ospedale, ultimo appello al sindaco Ridimensionamento dell'ospedale, ultimo appello al sindaco L'intervento di Mario Schiralli
Dall'ospedale agli uffici Inps, Trani perde pezzi Dall'ospedale agli uffici Inps, Trani perde pezzi Intervento di Mario Schiralli sulla città e sul suo futuro
Biblioteca Comunale, Schiralli risponde a D'Ambrosio Lettieri Biblioteca Comunale, Schiralli risponde a D'Ambrosio Lettieri L'ex direttore della struttura pone l'accento sulla sensibilizzazione "strumentale"
Amministrative 2015, il commento del giornalista Mario Schiralli Amministrative 2015, il commento del giornalista Mario Schiralli «È solo pubblicità quella che viene sciorinata in campagna elettorale»
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Dal Brasile alla Puglia per scoprire Trani Dal Brasile alla Puglia per scoprire Trani Una troupe della Tv Senado in giro per il centro storico tranese guidata da Mario Schiralli
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.