Vito D'Ingeo
Vito D'Ingeo
Attualità

Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente»

Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»

Sono stati convocati quest'oggi gli stati generali di Confcommercio Bari-Bat per l'elezione del nuovo presidente in seguito alla scomparsa di Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Bari-Bat. Per acclamazione dei votanti presenti è stato eletto al vertice di Confcommercio Bari-Bat Vito D'Ingeo, vice presidente uscente che ha traghettato Confcommercio a livello provinciale negli ultimi mesi di mandato del compianto Ambrosi.
Visita a sorpresa del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che nel suo breve ma intenso intervento ha ricordato Ambrosi ed ha augurato al nuovo presidente buon lavoro, confermando la sua totale disponibilità per il lavoro futuro.
Accanto a D'Ingeo il neo eletto vicepresidente di Confcommercio Bari Bat Pantaleo Carriera.
«Stare a stretto contatto con l'amico Sandro ha consentito al mio operato di arricchirsi in termini di competenze, esperienze e dedizione all'ascolto e al dinamismo – ha dichiarato D'Ingeo subito dopo la proclamazione –. Il lavoro di Ambrosi ha dimostrato, a più riprese, che il gioco di squadra, dare dignità e rispetto a tutte le associazioni afferenti a Confcommercio e a tutti gli enti, operare con forza e coraggio senza però mai essere solisti ma in modo corale sono gli unici ingredienti per creare un ambiente sano, stimolante, produttivo e inclusivo. Riconosciamo tutti il modo di fare di Sandro: amichevole e determinato, coinvolgente e mirato allo sviluppo. Intendo continuare lungo il percorso da lui magistralmente tracciato su tutti i fronti, ascoltando e lavorando sinergicamente con tutte le realtà associative mettendo in pratica un passaggio generazionale sotto il profilo dirigenziale in Confcommercio Bari-Bat. E così come Sandro amava dire: "dobbiamo alzare sempre più l'asticella". Confcommercio c'è».
«Ho e avrò sempre vivo nell'animo e nel cuore il ricordo di un amico – ha sottolineato Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio, nel suo messaggio augurale –. Il suo lavoro era l'unione di impegno sociale e impegno istituzionale. Assieme abbiamo condiviso momenti complicati e momenti belli. E lui era solito affrontare entrambi con la stessa compostezza. Condivido una delle sue massime: "Con il talento si vincono le partite, ma con il gioco di squadra si vincono i campionati". Ha ereditato un'associazione, quella provinciale di Bari, con zero associati. Lui si è rimboccato le maniche e con Leo Carriera, Vito D'Ingeo, con i dirigenti e con i collaboratori ha reso Confcommercio Bari-Bat un esempio nazionale, un modello di cultura del fare. Si riparta da questo modo di lavorare, con umiltà ma con coraggio, con l'amore verso la propria terra che era innato in Sandro e continuando a programmare insieme, tutti insieme, la crescita dei nostri territori sotto i profili sociale, economico, turistico e culturale. Al neo presidente, all'amico Vito D'Ingeo, rivolgo gli auguri di un lavoro incisivo ed efficace da parte mia e di tutta Confcommercio», ha concluso Sangalli.
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
"Legalità ci piace" ma nel commercio c'è bisogno di sicurezza, specie sul web "Legalità ci piace" ma nel commercio c'è bisogno di sicurezza, specie sul web Acquaviva (Confcommercio): "Bisogna investire nella cultura della legalità"
Cambiamenti e sfide territoriali, evento di Confcommercio alla Fiera del Levante Cambiamenti e sfide territoriali, evento di Confcommercio alla Fiera del Levante Si parlerà di come contrastare la desertificazione commerciale attraverso la Rigenerazione Urbana
“Levante Prof”: successo per gli operatori tranesi presenti alla Fiera “Levante Prof”: successo per gli operatori tranesi presenti alla Fiera Acquaviva (Confcommercio) sottolinea l’importanza dell’appuntamento della FdL
Saldi a Trani, Mino Acquaviva: "Stimiamo una crescita di oltre il 10%" Saldi a Trani, Mino Acquaviva: "Stimiamo una crescita di oltre il 10%" Il presidente di Confcommercio fa una previsione positiva per gli acquisti in Città
Michele Monopoli ospite de "La coratina in festa" Michele Monopoli ospite de "La coratina in festa" Il simpatico concent creator bitontino animerà il dibattito promosso da Confcommercio
2 Caro bollette, le soluzioni di Confcommercio Trani per aiutare le piccole e medie imprese Caro bollette, le soluzioni di Confcommercio Trani per aiutare le piccole e medie imprese «Servono soluzioni tempestive e interventi concreti con tempistiche chiare»
Acquaviva, Confcommercio Trani: "Consumi a rischio" Acquaviva, Confcommercio Trani: "Consumi a rischio" Si ridimensiona la domanda delle famiglie, a conferma del rallentamento dell'economia
"Interventi straordinari per un'emergenza senza precedenti": le richieste di Confcommercio "Interventi straordinari per un'emergenza senza precedenti": le richieste di Confcommercio Il presidente Mino Acquaviva condivide il documento nazionale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.