DUC Trani. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
DUC Trani. Foto Tonino Lacalamita
Associazioni ed Ordini Professionali

Distretto Urbano del Commercio di Trani, domani la cerimonie di consegna degli attestati

In Biblioteca Comunale la consegna degli attestati dei Corsi di Armocromia e di Inglese Commerciale

Si svolgeranno Giovedì 24 Aprile, alle ore 15.30, presso la Biblioteca Comunale di Trani, le cerimonie di consegna degli attestati dei Corsi di Armocromia e di Inglese Commerciale promossi dal Distretto Urbano del Commercio di Trani nell'ambito delle attività inserite nel progetto del 3° Bando della Regione Puglia.

Nell'occasione saranno anche premiate le 3 aziende vincenti del Contest Fotografico "NATALE in VETRINA", organizzato sempre dal D.U.C. di Trani durante le Festività Natalizie dello scorso anno partecipando semplicemente con l'invio di una foto della propria vetrina dal 15 Dicembre al 6 Gennaio scorso.

In un mercato globale in continua evoluzione la dirigenza del DUC ha ideato le attività formative, pensandole rivolte ai settori che più sono sviluppati in Città, Turismo e Moda.

Il CORSO DI INGLESE, totalmente gratuito, sviluppato in 3 versioni di apprendimento (Corso base; intermedio e avanzato per complessive 100 ore), riservata ai titolari, dipendenti e collaboratori delle attività del settore Turismo, Ricettività e Pubblici Esercizi è stata svolta con l'obiettivo di elevare la qualità dell'offerta turistico – commerciale urbana, dando l'opportunità ai titolari e collaboratori delle aziende del settore Turismo di migliorare l'accoglienza della Città di Trani nei confronti dei Turisti stranieri. Svoltosi a partire dal 6 Maggio 2024 presso l'aula, accreditata per la formazione, del CAT Imprese N.B. sita in Trani alla via avv. V. Malcangi, 197, i corsi hanno visto la partecipazione di n. 50 corsisti complessivi ai quali sarà consegnato un regolare attestato di frequenza relativo al settore frequentato.

Il CORSO DI ARMOCROMIA, invece, suddiviso in moduli per complessive 20 ore, svoltosi a partire dal mese di Aprile 2024 e riservato a titolari e lavoratori di imprese del settore commercio, artigianato e servizi alla persona (moda, parrucchieri, estetiste, oggettistica e accessori vari), raro nel suo genere, è stato pensato con l'obiettivo di offrire una opportunità unica a coloro i quali, con poca o nessuna esperienza sul tema, avessero voluto acquisire le basi di un argomento moderno ed all'avanguardia col fine di instaurare un migliore rapporto di fiducia con il cliente. L'Armocromia è una disciplina che si occupa di rivelare i colori e le sfumature che possono attrarre e valorizzare la persona e gli ambienti circostanti, analizzando il tono della pelle, la tinta dei capelli e quella degli occhi, per individuare le sfumature cromatiche più o meno adatte ad un cliente, per consigliarlo nelle scelte per farlo sentire sicuro di sé e dunque consentendo all'esercente di instaurare un livello di fiducia maggiore nella relazione con il consumatore, ma anche nel fare, per es., una vetrina. Anche per questo corso è stato previsto il rilascio di un regolare Attestato di Frequenza.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti provinciali e locali di Confesercenti e Confcommercio ed il Manager del DUC, R.M. Landriscina.

.La consegna degli attestati di frequenza ai corsi di Inglese e di Armocromia, nonchè la premiazione del Concorso Vetrina di Natale sarà effettuata dal Sindaco di Trani, avv. A. Bottaro e dagli assessori alle Attività Produttive ed alla Cultura, arch. A. Capone e dott.ssa L. De Mari.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Biblioteca di Trani
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Stasera in Biblioteca un confronto tra esperti promosso dall’Ordine Architetti BAT sulle sfide della conservazione nei centri storici
Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Un incontro organizzato da CGIL SPI BAT con i professori Anna Maria e Biagio Moretti e la dottoressa Enrica Chiaia Noya
Ieri sera il confronto tra i candidati sindaco di Trani sul futuro del commercio e del turismo della città Ieri sera il confronto tra i candidati sindaco di Trani sul futuro del commercio e del turismo della città Un incontro organizzato dal Distretto Urbano del Commercio per confrontarsi sulle nuove prospettive per la città
Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Il 23 aprile, per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la città di Trani celebra il suo storico presidio culturale
Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Un libro tributo ma anche contributo per tutti coloro che ancora non conoscono la figura di Don Tonino Bello
Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Constanze Reuscher presenta a Trani "Maledetti tedeschi. Ritorno in un Paese diviso"
Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Sabato 11 aprile la presentazione di “Come in un film”
Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Trani riscopre il massacro dimenticato del 1799: mille civili uccisi e una memoria da ricostruire Torna al centro del dibattito con la proposta di istituire il 1° aprile come Giornata della Memoria Civile
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.