Lancio rifiuti
Lancio rifiuti
Ambiente

Conferimento selvaggio dei rifiuti, pioggia di multe: ben 15 nelle ultime settimane

I verbali registrano la cattiva abitudine diffusa sia al centro che nelle periferie

Sono 15 le multe emesse dal Comando di Polizia Locale di Trani, tra settembre ed ottobre, a carico dei trasgressori che conferiscono rifiuti in orari diversi da quelli previsti dal regolamento comunale. Secondo l'ordinanza numero 29 del 10 giugno 2015, i rifiuti devono essere conferiti tra le 18 e le 5 di ogni giorno della settimana. È vietato il conferimento dalle 5 del sabato mattina fino alle 18 della domenica pomeriggio.

Prosegue senza sosta l'acerrima battaglia portata avanti dal primo cittadino su impulso dell'assessore Cecilia Di Lernia volta a smascherare gli sporcaccioni. Le attività di controllo volte ad accertare ed a punire chi utilizza le aree del territorio comunale come discariche, sia in città che sulle strade di collegamento con altri Comuni".

Dai verbali trasmessi dalla Polizia locale si evince come la situazione è analoga da nord a sud della città, dal centro alle periferie. Inoltre, nei giorni scorsi sono finalmente entrate in funzione le fototrappole, dotati di una tecnologia e di una sensibilità tali da riprendere nitidamente anche i movimenti più impercettibili, sia di giorno che di notte e allocati nelle zone più sensibili della città. Ora gli incivili dovranno pensarci due volte prima di conferire rifiuti dove e quando li pare.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti, al Comune e Provincia arrivano due progetti ma il Comitato "Chiudiamo la Discarica" non ci sta Rifiuti, al Comune e Provincia arrivano due progetti ma il Comitato "Chiudiamo la Discarica" non ci sta Il portavoce Scaringi: «Pretendiamo un'immediata presa di posizione da parte dei due Enti principalmente coinvolti»
Mega impianto di percolato, Ferrante contro Grandaliano: «Lo facesse a casa sua» Mega impianto di percolato, Ferrante contro Grandaliano: «Lo facesse a casa sua» Il presidente del Consiglio comunale: «Chi di dovere lo sollevasse dal suo incarico»
Raccolta differenziata porta a porta, in Comune riunione informativa Raccolta differenziata porta a porta, in Comune riunione informativa Potranno partecipare operatori commerciali e associazioni di categoria
1 Eternit e abbandono in periferia: sporcizia doc dal 2007 Eternit e abbandono in periferia: sporcizia doc dal 2007 Nonostante i reclami la situazione resta immutata e l'amianto è...a doppio strato
1 Via Nicola De Roggiero: la discarica degli allergici alla raccolta differenziata Via Nicola De Roggiero: la discarica degli allergici alla raccolta differenziata Bidoni stracolmi ogni giorno. La denuncia di un cittadino
2 Bottiglie di alcolici e rifiuti: è il buongiorno dell'area "La Pietra" Bottiglie di alcolici e rifiuti: è il buongiorno dell'area "La Pietra" La zona si trasforma in un locale notturno a cielo aperto. Sradicato anche un albero
2 Degrado nel centro tranese: rifiuti e sporcizia tra via Vittorio Veneto e via Giotto Degrado nel centro tranese: rifiuti e sporcizia tra via Vittorio Veneto e via Giotto C'è anche una Vespa abbandonata. Dopo la segnalazione ancora nessun intervento
Ecotassa, Trani è il Comune che ha pagato di più negli ultimi tre anni Ecotassa, Trani è il Comune che ha pagato di più negli ultimi tre anni De Marinis (Cna Bat): «Incapacità politica di organizzare un servizio di raccolta differenziata efficiente»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.