Antonio Decaro - Debora Ciliento. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Antonio Decaro - Debora Ciliento. Foto Tonino Lacalamita
Ambiente

Traffico illecito di rifiuti, Decaro e Ciliento: “La Regione Puglia si costituirà parte civile”

Il Presidente e l'Assessora all’Ambiente commentano l'operazione di DDA e Carabinieri: “Un colpo durissimo alla criminalità. Atto doveroso per difendere la nostra terra”

Decaro e Ciliento su operazione dei Carabinieri e della DDA di Bari contro l'illecito smaltimento di rifiuti in Puglia "Regione Puglia si costituirà Parte civile. Ringraziamo Magistratura e Forze dell'ordine"
Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha commentato positivamente l'operazione portata a termine dai Carabinieri e dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari che ha scoperchiato traffico e smaltimento illecito di rifiuti tra Campania e Puglia: "Lo sversamento illecito dei rifiuti non è solo un crimine ambientale ma anche un'ipoteca sul futuro della nostra terra e di chi la abiterà. Per questo la Regione Puglia depositerà atto di costituzione quale persona offesa sin dalla fase delle indagini preliminari, per poi costituirsi parte civile a seguito dell'esercizio dell'azione penale. Questa ci sembra un'azione doverosa per difendere il nostro territorio e per supportare l'azione di Magistratura e Forze dell'Ordine, che ringraziamo, che oggi hanno inferto alla criminalità organizzata un ennesimo colpo durissimo in favore della legalità e della tutela dell'ambiente pugliese".

"Le azioni di contrasto al traffico e allo smaltimento illecito di rifiuti speciali nelle campagne e nelle aree agricole pugliesi oggi registrano un importante risultato - prosegue l'assessora all'Ambiente Debora Ciliento - La Puglia è troppo spesso scenario di azioni illecite in materia di smaltimento rifiuti, ma la collaborazione tra magistratura, forze dell'ordine e istituzioni dimostra di essere sempre più forte ed efficace. La Regione Puglia ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per riportare legalità e sicurezza nel nostro territorio".
  • Rifiuti
  • Rifiuti zero
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
La solidarietà trasversale delle donne della politica a Debora Ciliento: quando la dignità supera i partiti La solidarietà trasversale delle donne della politica a Debora Ciliento: quando la dignità supera i partiti Dal centrodestra, centrosinistra e società civile una condanna corale agli insulti: quando il rispetto della persona unisce ciò che la dialettica politica divide
L’assessore Ciliento ad Assisi per le celebrazioni in onore di San Francesco L’assessore Ciliento ad Assisi per le celebrazioni in onore di San Francesco La Regione Puglia, rappresentata dall’Assessore all’Ambiente e al Clima ha partecipato il 4 ottobre, ad Assisi alle celebrazioni in onore di San Francesco
L'Editoriale | Quando la critica politica scade nell'odio: solidarietà a Debora Ciliento e a tutti gli amministratori bersaglio della violenza social L'Editoriale | Quando la critica politica scade nell'odio: solidarietà a Debora Ciliento e a tutti gli amministratori bersaglio della violenza social Dopo l'ondata di insulti contro l'Assessora regionale, serve un fronte comune: il dissenso è legittimo, ma gli attacchi personali e la denigrazione non possono diventare il prezzo dell'impegno pubblico
Ecomafie, Debora Ciliento: «Dati preoccupanti, ma la Puglia rafforza il presidio di legalità» Ecomafie, Debora Ciliento: «Dati preoccupanti, ma la Puglia rafforza il presidio di legalità» L’assessora regionale: più controlli, nuove tecnologie e accordi istituzionali per contrastare gli illeciti ambientali
Regione Puglia | Progetto HANDY di cooperazione di Protezione civile di Italia e Croazia. Presentata la campagna di sensibilizzazione con la mascotte Picci Regione Puglia | Progetto HANDY di cooperazione di Protezione civile di Italia e Croazia. Presentata la campagna di sensibilizzazione con la mascotte Picci Debora Ciliento: "Un progetto per una 'Protezione civile' senza confini che si basa sulla cooperazione e sulle competenze"
Regione Puglia | Tutela degli ecosistemi marini nei siti della Rete Natura 2000, l’Assessorato all’Ambiente stanzia 2,7 milioni Regione Puglia | Tutela degli ecosistemi marini nei siti della Rete Natura 2000, l’Assessorato all’Ambiente stanzia 2,7 milioni Debora Ciliento: "I siti che realizzeranno i progetti sono fiore all’occhiello della Puglia"
Rifiuti: Regione Puglia Presenta “Spazio Ambiente”, format divulgativo su economia circolare e buone pratiche Rifiuti: Regione Puglia Presenta “Spazio Ambiente”, format divulgativo su economia circolare e buone pratiche Tre puntate per educare alla sostenibilità e condividere i modelli virtuosi della gestione dei rifiuti in Puglia
Raccolta differenziata, vietato l'utilizzo di buste nere per i rifiuti Raccolta differenziata, vietato l'utilizzo di buste nere per i rifiuti Il richiamo di Amiu alla popolazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.