Gruppo Megamark
Gruppo Megamark
Territorio

Congedo extra per i collaboratori del Gruppo Megamark che diventano papà: l’annuncio durante l'evento di beneficenza

Durante la serata presentati i vincitori dell’ottava edizione del bando "Orizzonti solidali"

L'esilarante duetto di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e un annuncio a sorpresa del cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo e della Fondazione Megamark, al centro del consueto evento di beneficenza, che anche quest'anno ha registrato un tutto esaurito, organizzato dalla Fondazione Megamark di Trani per premiare i vincitori di 'Orizzonti solidali' 2019, il bando di concorso rivolto al terzo settore pugliese promosso dalla Fondazione in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila.

"In un momento in cui il nostro Paese vive un preoccupante calo demografico e vede a rischio il sistema pensionistico – ha ricordato il cavalier Pomarico – cerchiamo, nel nostro piccolo, di fare qualcosa per la famiglia. Dopo aver prolungato di un mese il periodo di maternità per le neomamme, oggi tocca ai neopapà del nostro Gruppo: d'ora innanzi potranno godere di una settimana di permesso in più regolarmente retribuito oltre al congedo previsto dalle norme. C'è bisogno di più tempo da trascorrere in famiglia, soprattutto quando avviene un lieto evento come la nascita di un figlio ed è giusto che anche i papà possano vivere con più serenità questa gioia".

A salire sul palco i rappresentanti delle 12 associazioni vincitrici dell'edizione 2019 di 'Orizzonti Solidali', che in totale, hanno ottenuto un finanziamento di oltre 260 mila euro per sviluppare progetti in ambito sociale, culturale, ambientale e dell'assistenza sanitaria. Tra le iniziative premiate, un'app che permette ai ragazzi di svolgere un test sull'autostima in un'ottica di prevenzione del disagio giovanile adolescenziale, un'unità mobile che raggiungerà gli istituti penitenziari di Puglia e Basilicata per prestare un servizio di prevenzione oncologica per le donne carcerate, il recupero e la rinascita di un vecchio casello ferroviario e del suo giardino circostante affinché diventi sede di attività culturali in Salento.

«La parola solidarietà - ha aggiunto Giovanni Pomarico – deriva dal termine 'solido': una società solidale è una società solida, che promuove il sostegno reciproco e si batte per non lasciare indietro nessuno. Sono convinto che fare del bene fa bene due volte: a chi lo riceve ma anche a chi lo fa. Chi può ha l'obbligo di fare e noi attraverso la Fondazione abbiamo fatto molto ma tanto ancora abbiamo da fare per onorare l'impegno nei confronti del territorio e di chi è meno fortunato».

Lo spettacolo, ricco di emozioni e ospiti d'eccezione, ha visto in apertura, la performance di Gabriella Compagnone, attualmente considerata la prima sand artist d'Italia. A divertire il pubblico, in un esilarante spettacolo fatto di dialoghi serrati e fraseggi tutti da ridere, una coppia storica della comicità pugliese, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, il duo già noto come 'Toti e Tata'.

Le donazioni raccolte per assistere all'evento saranno interamente devolute alla nona edizione del bando 'Orizzonti solidali' i cui dettagli saranno resi noti nel prossimo mese di marzo.
3 fotoGruppo Megamark
Gruppo MegamarkGruppo MegamarkGruppo Megamark
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Anche a Trani l’iniziativa del Gruppo Megamark che sarà attiva ad agosto in 18 comuni pugliesi
La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo Per Natale strenna ai 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark: buoni spesa da 200 e 300 euro
Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Fabrizio Ferrante: «Un altro tassello importante sulla strada dell'inclusione»
Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Crescita del 9,7% e investimenti di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
17 L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato Gruppo Megamark e Trani Autism Friendly insieme per una storia di integrazione lavorativa
Trani Autism friendly: domani  l'incontro con i due ragazzi assunti  da Megamark Trani Autism friendly: domani l'incontro con i due ragazzi assunti da Megamark Nel supermercato Dok di via delle Tufare saranno presenti Bernardo ed Emanuele
Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Prossime aperture a Francavilla Fontana, Maglie e Barletta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.