Coni Point Bat
Coni Point Bat
Territorio

Coni Bat, a Barletta presentato il nuovo staff per il 2017-2020

Rutigliano: «Fiero di iniziare il mio operato dalla scuola intitolata a Mennea»

L'inaugurazione dell'auditorium del Liceo sportivo "P. Mennea" di Barletta è stata l'occasione per presentare al mondo sportivo locale lo staff del Coni Point di Barletta–Andria–Trani, che lavorerà nel quadriennio 2017/20.

All'incontro, di assoluto interesse per gli addetti ai lavori, si sono confrontati gli Organi del CONI di recente insediamento, ovvero il Presidente Regionale Angelo Giliberto ed il Delegato provinciale Bat Antonio Rutigliano, che hanno illustrato le varie sfaccettature e le progettualità promosse dal Coni di concerto con Miur, associazioni sportive ed amministrazioni comunali.
«In occasioni come questa è importante ricordare quanto l'impiantistica sportiva sia tra le priorità dei compiti del Coni – ha dichiarato Giliberto -. Ecco perché a breve sarà avviato un osservatorio per avere una mappa delle strutture presenti sul territorio ed agire di conseguenza per migliorarle. Anche questa sarà una delle mansioni che è chiamato a svolgere il Coni Bat, a cui auguro buon lavoro».

Ringraziando per la gradita presenza e le parole di incoraggiamento, il delegato Bat Antonio Rutigliano ha poi sottolineato: «Mi fa piacere iniziare il mio percorso in questa scuola intitolata a Mennea: il sacrificio e la caparbietà che caratterizzavano il grande Pietro nel raggiungimento dei propri risultati sono gli stessi che si prefigge il Coni per centrare l'obiettivo dello sviluppo del territorio attraverso lo sport».

All'evento, a cui hanno preso parte tantissimi rappresentati provinciali delle federazioni, degli enti di promozione, delle discipline associate e delle associazioni sportive a loro affiliate, i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, hanno partecipato anche il presidente della Provincia Nicola Giorgino, il vice presidente Francesco Spina, il sindaco Pasquale Cascella, l'assessore allo sport Patrizia Mele e i consiglieri regionali Ruggero Mennea e Francesco Ventola. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico del Liceo scientifico sportivo "P. Mennea", Salvatore Citino.

Dopo la presentazione del delegato Antonio Rutigliano di tutti i fiduciari della provincia e del coordinatore tecnico Pietro Corcella, la cerimonia si è conclusa con la donazione da parte dello stesso coordinatore tecnico Corcella di due sue tesi di laurea sulla "Freccia del Sud" alla scuola a lui intitolata.
Coni Point Bat - presentazione dello staff 2017/2020Coni Point Bat - presentazione dello staff 2017/2020Coni Point Bat - presentazione dello staff 2017/2020Coni Point Bat - presentazione dello staff 2017/2020
  • Coni
Altri contenuti a tema
Coni: il tranese Antonio Rutigliano riconfermato delegato provinciale Coni: il tranese Antonio Rutigliano riconfermato delegato provinciale Il presidente ha sciolto oggi la riserva con la comunicazione delle sei nomine
Coni Bat, il 13 marzo il rinnovo del direttivo per il prossimo quadrienno Coni Bat, il 13 marzo il rinnovo del direttivo per il prossimo quadrienno Il delegato uscente Rutigliano elenca le attività svolte negli ultimi quattro anni
1 Il Coni conferisce la "Stella d'argento al merito sportivo" al tranese Antonio Rutigliano Il Coni conferisce la "Stella d'argento al merito sportivo" al tranese Antonio Rutigliano Il riconoscimento per le benemerenze acquisite durante la sua attività dirigenziale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.